Mercatini di Natale in Europa: dove vivere la magia delle feste tra divertimento, luci e sapori

I luoghi che celebrano l’Avvento più attrattivi del continente, tra tradizione e originalità. Scopri i mercatini storici e innovativi, tra bancarelle di artigianato, specialità gastronomiche, idee regalo e momenti magici a tu per tu, a 2mila metri, con Babbo Natale

di LAURA DE BENEDETTI
5 dicembre 2024

Christmas market, Wiener Christkindmarkt in Vienna, Austria, in front of the City hall.

I mercatini di Natale e dell'Avvento sono una tradizione profondamente radicata in molte città europee, capaci di trasmettere un'atmosfera unica fatta di luci, suoni e sapori. Dai mercatini storici, con secoli di tradizini alle spalle o rcstruiti secondo le antche usanze, a quelli più originali e innovativi, ogni borgo o città offre esperienze diverse ma comunque indimenticabili.
Questi eventi, che si svolgono fino alla vigilia di Natale o, spesso, fino al 6 gennaio, giorno dell'Epifania, celebrano il periodo natalizio con bancarelle di prodotti artigianali, prelibatezze locali, idee regalo e attività per tutte le età, spesso accompagnate dalla magia di incontrare Babbo Natale in persona o di vederlo volare in cielo su una slitta.

Leggi anche: Le ricette dell’Avvento: i biscotti degli Elfi di Alice Agnelli

Continua a leggere questo articolo