Estate outdoor. La stagione delle emozioni entra nel vivo

L'Emilia Romagna offre un'ampia varietà di emozioni outdoor in estate: dal trekking sui colli ai borghi antichi, fino all'osservatorio del Cimone. Anche l'arco alpino regala esperienze uniche. Buon viaggio alla scoperta di queste meraviglie.

di Redazione Itinerari
7 luglio 2024

Estate outdoor. La stagione delle emozioni entra nel vivo

Immaginate una tavola imbandita. Una miriade di colori e sapori autentici. Immaginate profumi e aromi intensi che pervadono l’ambiente. Immaginate di trasferire questa sensazione di benessere in un luogo. Benvenuti in Emilia Romagna. Senza cadere nell’ovvio di un desco che non ha rivali al mondo, la similitudine sta invece nella varietà incredibile delle emozioni da vivere. In estate in particolare. E declinando una vacanza emilianoromagnola all’aperto, in mezzo alla natura, sui colli, nei borghi. A piedi, in bici e via elencando. Vi offriamo solo un antipasto rispetto al banchetto delle opportunità outdoor che questa regione offre. Da una passeggiata in bicicletta lungo il Po, al trekking di primo mattino nei borghi antichi, passando la ’scalata’ all’osservatorio del Cimone, sentinella d’Italia.

E a proposito di emozioni in quota – e sempre rigorosamente all’aria aperta – ecco un altro piatto forte di queste pagine di QN Itinerari. Proviamo a regalarvi il senso di un’esperienza in montagna, giocando a nascondino tra itinerari, eventi, luoghi magici di tutto l’arco alpino. Anche in questo caso possiamo parlare di ’aperitivo’ rispetto a un’offerta smisurata che il Nord Italia ci offre. Ma l’obiettivo è stimolare l’appetito alla scoperta. E far volare la curiosità. Buona lettura, buon viaggio e buona estate.