Città di Castello

Mostra Internazionale di Arte Presepiale

di CHIARA GIACOBELLI
4 dicembre 2024

La XXIII edizione della Mostra Internazionale di Arte Presepiale a Città di Castello

Città di Castello, situata nell’Alta Valle del Tevere al confine con Toscana e Marche, è un gioiello ricco di storia e cultura che durante il periodo natalizio offre un motivo in più per visitarla. Torna infatti a incantare con la sua creatività e maestria artigiana la XXIII edizione della Mostra Internazionale di Arte Presepiale, ospitata fino all’1 gennaio nella suggestiva Cripta del Duomo.

Considerata tra le più importanti rassegne italiane dedicate all’arte del presepe, si distingue per l’alta qualità delle opere esposte e per il gran numero di partecipanti. L’esibizione presenta infatti 35 creazioni provenienti da diverse regioni italiane, arricchite da una collezione speciale di diorami prospettici chiusi e presepi aperti, realizzati dai più celebri maestri italiani del settore.

Nota per il suo centro storico rinascimentale, Città di Castello vanta attrazioni come il Duomo, il Palazzo Vitelli alla Cannoniera e la Pinacoteca Comunale, che accoglie importanti capolavori. Oltre all’arte, i visitatori potranno immergersi nelle tradizioni locali come l’artigianato tessile e la cucina locale, degustando i sapori tipici della zona nei locali agghindati a festa, per un’esperienza che unisce cultura, creatività e gusto.

Info: www.cittadicastelloturismo.it

Continua a leggere questo articolo