Rango
Nelle case dei contadini
Le case di Rango, uno dei Borghi più Belli d’Italia, tornano a raccontare del passato e a ospitare associazioni, artigiani e agricoltori della zona. Per un Mercatino di Natale insolitamente tipico e magicamente autentico, tra utensili agricoli, giocattoli in legno e specialità contadine.
Qui i mercatini sono infatti ambientati nelle vecchie case contadine: nelle cantine e nei vicoli si incontrano bancarelle colme di specialità gastonomiche tipiche e di artigianato locale, espressione di antiche tradizioni gelosamente tramandate. L'atmosfera autentica nasce dagli androni, dalle cantine e dai volti simbolo dell’antica vita contadina. Gli allestimenti richiamano sempre la natura e la ruralità.
Qui si celebra il connubio tra tradizione e Natale, con prodotti tipici, piatti della tradizione e artigianato locale, che riflette la cultura alpina. Ogni angolo del borgo diventa un viaggio tra sapori, profumi e magia d’altri tempi.
L'apertura nel mese di dicembre è prevista nei seguenti giorni, sempre con orario dalle 9.30 alle 18.30: 1, 7-8, 14-15, 21-22, 26, 28-29-30-31.