Ospitalità di lusso, Soges sbarca in Borsa: “Nuove gestioni alberghiere in tutta Italia”

Il gruppo vanta oggi 8 strutture di pregio in Toscana ma punta a espandersi fuori dalla regione. Con il collocamento raccolti 2,7 milioni

di M.MEZ. -
11 giugno 2024
L'hotel Borgo di Cortefreda, gestito da Soges

L'hotel Borgo di Cortefreda, gestito da Soges

Soges, Pmi tra le principali realtà italiane attive nell'ospitalità alberghiera e congressuale all'interno di strutture di pregio, sbarca in Borsa. Il gruppo debutterà infatti mercoledì 12 giugno a Piazza Affari, sul mercato Euronext Growth Milan.

Con il collocamento sono stati raccolti circa 2,7 milioni di euro e il prezzo è stato fissato a 2,25 euro per azione. “L'ingresso in Borsa rappresenta una tappa fondamentale nel nostro percorso di crescita, che negli ultimi 5 anni ha registrato una crescita media annua superiore al 37%. Con l'Ipo - spiega Andrea Galardi, co-founder e amministratore delegato - puntiamo ad accelerare la realizzazione di un ambizioso piano strategico, acquisendo nuove gestioni alberghiere in tutta Italia, valorizzando le strutture in portfolio e rafforzando l'innovazione digitale e la formazione del management e dell'operativo”

Soges opera soprattutto attraverso il proprio brand Place of Charme, il cui obiettivo è fornire un'offerta che, grazie agli ambienti e ai servizi delle proprie strutture, integri e completi l'esperienza di vacanza dei propri ospiti. Attraverso il proprio business model, Soges ricerca, identifica, acquisisce e perfeziona la gestione di strutture caratteristiche nel territorio (oggi toscano, con 8 realtà, ma con l'obiettivo di espandersi a livello nazionale).

Il core business della società è dunque l'acquisizione di gestioni alberghiere con il preciso focus di ottimizzare i risultati economici, riposizionare la brand reputation e migliorare le performance operative di ogni singola struttura che entra a far parte del gruppo.