Musica, sport e divertimento: a Senigallia un’estate da urlo

Radio 105 trasmetterà in diretta dal Village e ci sarà il gioco interattivo digitale XMGame. A luglio in programma diversi contest nazionali e internazionali

6 giugno 2024
Senigallia si prepara a un'estate di grande musica e sport

Senigallia si prepara a un'estate di grande musica e sport

Gli amanti dello sport e della musica possono segnarsi queste date sul calendario: dal 13 al 21 luglio il popolo di 105XMasters torna a Senigallia per 9 giorni da vivere ad alto tasso di sport e divertimento, in perfetta armonia con la Spiaggia di Velluto.

Grazie a Radio 105 che trasmetterà in diretta dal Village, si potrà vivere ovunque l’atmosfera unica di 105XMasters, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20. A condurre ci saranno Lodovica Comello, Dario Micolani, Edoardo Mecca con ’105 - Lei, Lui, L’altro’, mentre nei fine settimana sarà il momento di ’105 Mindset’ con Moko. La seconda novità riguarda XMGame, un nuovo gioco interattivo tutto digitale, dove i partecipanti verranno messi alla prova con sfide ed enigmi per vincere i premi degli sponsor.

Saranno oltre 40mila metri quadrati da vivere in spiaggia, con tante attività sportive da provare (come arrampicata, vela, windsurf, kitesurf, sup, surf, boxe, mma, balance board, surf skate), gare, corsi, workshop, musica, eventi, intrattenimento sempre all’insegna dell’inclusività e della sostenibilità ambientale. Si partirà alle prime luci del giorno di sabato 13 luglio con lo start delle 5.38 per l’Albarun, la corsa oramai diventata iconica dedicata a tutti gli appassionati di running.

Tra i contest nazionali e internazionali già confermati la nona edizione del XMasters Cross Challenge (13-14 luglio), XM Beach Rugby (20-21 luglio), Beach Handball (13-14 luglio), un torneo di pugilato con ring in spiaggia (17 luglio), un torneo di padel (17-21 luglio), The King of Masters competizione nazionale di StrongMan (20 luglio), un contest di Surf Skate (20 luglio). Un’altra grande novità sarà una tappa del mondiale di Slackline ’XM Grande Slam’ (20-21 luglio), l’atteso ritorno della gara di Triathlon più importante dell’Adriatico (13-14 luglio) e per finire la Hero Battle Cup di pattinaggio inline freestyle (18-21 luglio), con oltre 200 pattinatori da tutto il mondo per una delle più importanti gare nel circuito.

Info: www.senigalliaincoming.it