JW Marriott Crete Resort & Spa nell'isola di Creta, in Grecia

Il resort si estende lungo 40 ettari di costa vicino a Chania

di LAURA DE BENEDETTI
26 gennaio 2025

JW Marriott Crete Resort & Spa (render)

JW Marriott Crete Resort & Spa si trova a Marathi, vicino Chania, nell'isola di Creta, ed è stato progettato dallo studio di architettura Block722 di Atene, che ha realizzato
una silhouette moderna che si armonizza con l’atmosfera di pace del luogo. Esteso su oltre 40 ettari di costa, il resort vanta 160 lussuose camere, suite e ville, tutte con accesso diretto al mare e interni che fondono l'estetica contemporanea con il paesaggio oceanico. Adornato da fiori profumati, ulivi e giardini di erbe aromatiche, il resort ha 5 ristoranti, con sapori locali e ingredienti provenienti da JW Garden.

Õnalos, un lussuoso ristorante di pesce, offre un'esperienza “dal mare alla tavola” con pesce
fresco del Mar Egeo abbinato a un'ampia selezione di vini pregiati. Anóee, l'autentico ristorante cretese, celebra l'eredità locale attraverso il concept di cucina a fuoco aperto. Il resort promuove esperienze di benessere open air presso la spa Anoseas. Tra i suoi numerosi tesori c'è Linovrochi, un santuario sotterraneo immerso in una grotta, dove gli ospiti possono rilassarsi e connettersi con la natura attraverso sessioni di meditazione guidate.

Continua a leggere questo articolo