Gardaland, ecco Wolf Legend: l’attrazione super-adrenalinica novità 2024

I visitatori finiranno direttamente nelle fauci del lupo, dopo un volo a caduta di 25 metri, e dovranno poi aiutarlo a liberare lui e la foresta da un maleficio. Dai nuovi spettacoli al Summer festival con J-Ax e DJ Jad: il calendario degli eventi estivi

di LAURA DE BENEDETTI -
8 giugno 2024
La nuova attrazione di Gardaland, Wolf Legend, direttamente nella bocca del lupo

La nuova attrazione di Gardaland, Wolf Legend, direttamente nella bocca del lupo

Un grande lupo, che col suo branco protegge una foresta rigogliosa,è stato pietrificato da un’entità maligna. Spetta ai visitatori (anche bambini dai 105 centimetri di altezza) di Gardaland armarsi di coraggio, lasciarsi cadere nelle fauci del lupo da un’altezza di 25 metri, e compiere varie peripezie adrenaliniche per salvare lui e la foresta oscura.

La nuova attrazione 2024 di Gardaland Resort, aperta dall’8 giugno, garantisce, secondo la tradizione del celebre sul lago di Garda, tante emozioni ed esperienze immersive. Ma la nuova area tematica offre anche una riflessione sull’importanza di salvare il pianeta.

Wolf Legend

Simboli da decifrare per aiutare il lupo nella Wolf Legend
Simboli da decifrare per aiutare il lupo nella Wolf Legend

Grandi e piccoli amanti del brivido potranno gettarsi nelle fauci di un gigantesco lupo e liberarlo dalla maledizione che incombe su di lui.

Guida spirituale, simbolo di forza e coraggio, ma anche di unione e connessione con la natura, il lupo è il protagonista della nuova attrazione: una Drop & Twist Tower, ossia una torre a caduta, progettata per catturare l’immaginazione e regalare il batticuore a tutti i visitatori. Scenografie spettacolari, luci ed effetti sonori offrono un’avventura altamente immersiva a chi intende mettersi alla prova per risolvere il mistero del grande lupo, vittima dell’incantesimo di una divinità malvagia. 

Wolf legend e il maleficio da spezzare

Questa entità, invidiosa della rigogliosa foresta che il maestoso lupo custodiva insieme al suo branco, ha scagliato un maleficio sull’animale per dominare sull’area, spezzando l’armonia che regnava nell’antica selva, ridotta ad una landa desolata ed oscura. Per salvare lo spirito imprigionato del lupo, i visitatori più

coraggiosi dovranno gettarsi tra le fauci dell’animale pietrificato, alto 16 metri: solo così potranno spezzare la maledizione e riportare luce ed armonia.

Wolf legend, il percorso

Pronti ad essere inghiottiti dalla fauci del lupo: il salto è di 25 metri
Pronti ad essere inghiottiti dalla fauci del lupo: il salto è di 25 metri

La nuova attrazione Wolf Legend sorge in un’area di oltre 494 mq accanto a Shaman, nella zona che prende ispirazione dalle storie e dalle leggende dei popoli nativi americani. Il portale di ingresso, caratterizzato da un grosso tronco di albero che, a causa del maleficio, ha preso le fattezze del maestoso animale, richiama non solo la figura del lupo e della sua leggenda ma anche la natura, oggi più che mai da preservare.  Dopo aver varcato l’ingresso, gli Avventurieri, a bordo di una gondola (16 sedute disposte circolarmente attorno alla torre ottagonale di colore viola) iniziano la loro avventura sulle note di un canto rituale, circondati da scintillanti simboli da decifrare, straordinari effetti di luce e, solo quando si tocca il punto più alto dell’attrazione, ‘cadranno’ da 25 metri di altezza attraverso dense nuvole di fumo. Tante le emozioni tra salite, discese e rotazioni attorno all’asse della torre, prima della discesa finale. L’imponente torre ottagonale di Wolf Legend è composta da tre tronchi da circa 22.000 kg complessivi. La torre, che garantisce una portata oraria di 360 persone, è dotata di un sistema idraulico che consente di gestire i diversi movimenti ed effetti della gondola attraverso un pannello di controllo touch screen di ultima generazione.

Gardaland, eventi 2024

Fra le novità di stagione, !mpossible al Gardaland Theatre, uno spettacolo di magia e illusionismo che in pochissimo tempo ha conquistato il cuore di grandi e piccoli ospiti, mentre al cinema 4D va in scena un intramontabile classico: Looney Tunes™ 4D. Sui viali del Parco, invece, le Street Animation vedono ballerini, cantanti, maghi, un drago con il suo coraggioso cavaliere e molti altri artisti.  Dal 15 giugno e fino all’8 settembre Gardaland entrerà nel vivo della stagione estiva con Gardaland Night is Magic le aperture serali fino alle ore 23:00 offrendo agli ospiti 13 ore di puro divertimento.  Il 22 giugno appuntamento con il Gardaland Summer Festival l’evento musicale con Rtl 102.5 fino all’1 di notte con Ospiti e DJ set esclusivi. Special guest dell’edizione 2024: gli Articolo 31: J-Ax e DJ Jad trasformeranno piazza Jumanji in una discoteca a cielo aperto dove ballare e cantare con le loro hit. 

Gardaland, come arrivare

Gardaland la nuova attrazione 2024: la leggenda del lupo
Gardaland la nuova attrazione 2024: la leggenda del lupo

Gardaland si trova in via Derna, 4 a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, nella regione del Veneto (anche se è al confine con la Lombardia). Le indicazioni per arrivare.

In auto

Autostrada A4 Provieni da Milano? Esci al casello di Peschiera del Garda.Provieni da Venezia? Esci al casello di Sommacampagna o Peschiera del Garda.

Autostrada A22 del Brennero Provieni da Modena? Imbocca lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Provieni dal Brennero? Esci al casello di Affi e percorri la superstrada in direzione Peschiera del Garda.

Il parcheggio di Gardaland e di Sea Life è a pagamento: acquistando online ingresso più parcheggio si risparmia (6 euro). Chi ha già acquistato il parcheggio deve fare attenzione a non passare nelle corsie Telepass per evitare un doppio pagamento.

In treno

Gardaland Park dista solo 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda ed è collegato ad essa da un servizio gratuito di bus navetta (andata-ritorno) ogni 30 minuti. Prima corsa: 30 minuti prima dell'orario di apertura del Parco; ultima corsa: 30 minuti dopo l'orario di chiusura. Trenord (operatore della Lombardia) offre un biglietto andata e ritorno con ingresso parco in un’unica soluzione. In aereo

L'aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca dista solo pochi km da Gardaland Park.

Gardaland, cos’è

Gardaland Resort, tra i maggiori operatori nell’intrattenimento per famiglie (clientela italiana per il 54%, il resto è straniera), è parte di Merlin Entertainments Ltd, numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori con oltre 140 strutture in 23 nazioni (fonte Gardaland), 62 milioni di visitatori in tutto il mondo, 30.000 collaboratori (in alta stagione). “Con questa attrazione contiamo di offrire un’entusiasmante nuova esperienza ad un pubblico molto vasto, dalle famiglie con bambini ai gruppi di amici, che rappresenta la predominanza dei nostri ospiti” – spiega Sabrina de Carvalho, amministratrice delegata di Gardaland –. Wolf Legend è stata ideata e progettata dal Team Creativo Merlin Entertainments dopo aver valutato le richieste dei nostri ospiti, tramite sondaggi che effettuiamo costantemente all’interno del parco.”