Martedì 5 Novembre 2024

Le mete di tendenza del 2020 secondo Airbnb

Da Milwaukee alla Romania, da Bilbao all'arcipelago di Vanuatu: ecco le destinazioni più trendy per l'anno prossimo

Bilbao è una delle destinazioni più trendy del 2020

Bilbao è una delle destinazioni più trendy del 2020

Se state già progettando i vostri viaggi per l'anno prossimo, magari puntando su destinazioni meno scontate, Airbnb vi fornisce una lista di spunti interessanti per decidere dove andare. Il portale ha rivelato la lista delle 20 destinazioni più di tendenza per il 2020, ossia quelle che hanno registrato il maggiore incremento di prenotazioni anno su anno. C'è un po' di tutto: città emergenti, atolli nell'Oceano Pacifico, interi paesi europei fuori dalle rotte più battute….

Le destinazioni più trendy

A quanto pare, tutti vogliono andare a Milwaukee: la città sul lago Michigan ha incassato un +729% di crescita nelle prenotazioni. Di solito non rientra nei piani di viaggio di chi visita gli Stati Uniti, ma in realtà ha moltissimo da offrire: una vivace vita culturale, un calendario di festival fittissimo, ampia scelta di bar e ristoranti di alto livello, centinaia di chilometri di piste ciclabili e la possibilità di praticare sport acquatici di ogni genere sul lago. Ed è anche una delle capitali della produzione di birra in America. Seguono in seconda posizione Bilbao (+402%), in costante ascesa di popolarità ormai da parecchi anni, e la provincia rurale di Buriram in Thailandia (+383%), che vanta una concentrazione unica di siti storici Khmer fra cui Phanom Rung, un complesso di templi che ha poco da invidiare al più celebre Angkor Wat. Altre città di tendenza sono l'antica Xi'an in Cina (+255%) – quella dell'esercito di terracotta – e Guadalajara (+158%), la seconda del Messico dopo la capitale, culla del mariachi. Chi è caccia di isole da cartolina sta puntando sull'arcipelago di Vanuatu (+140%), mentre in Europa guadagnano posizioni fra i turisti la Romania (+298%) e il Lussemburgo (+167%).

La top 10 delle mete di tendenza del 2020

1. Milwaukee, USA +729% 2. Bilbao, Spagna +402% 3. Buriram, Thailandia +383% 4. Sunbury, Australia +356% 5. Romania +298% 6. Xi'an, Cina +255% 7. Eugene, USA +213% 8. Lussemburgo +167% 9. Guadalajara, Messico +158% 10. Vanuatu +140% Leggi anche: - Le città più divertenti (e quelle più noiose) degli Stati Uniti nel 2019 - Viaggio dentro Chernobyl: la sala di controllo della centrale nucleare apre ai turisti - Le 7 meraviglie del mondo in 7 giorni: uno youtuber ci è riuscito