Il premio Oscar Matthew McConaughey ha costruito una eco-casetta che gli amanti della natura selvaggia potranno affittare a partire da dicembre. Anche se non ha personalmente battuto chiodo su chiodo nelle assi di legno, l'ha progettata a sua immagine e somiglianza e ne ha seguito la realizzazione dall'inizio alla fine.
Battezzata The Reserve, è stata presentata al pubblico a Sydney il 20 novembre e nelle prossime settimane verrà trasportata in una zona remota del Nuovo Galles del Sud, in Australia. L'iniziativa è frutto della collaborazione fra il marchio di whiskey Wild Turkey, di cui l'attore è direttore creativo da alcuni anni (ha anche lanciato un distillato tutto suo, il Longbranch), e la startup australiana Unyoked, che gestisce bungalow in angoli sperduti dell'Australia per chi vuole staccare la spina dal mondo moderno.
La baita è realizzata in materiali sostenibili, è alimentata a energia solare e non ha il wi-fi. McConaughey ha apposto alcuni tocchi personali per aiutare gli ospiti a calarsi nello spirito giusto: una selezione di libri (dai saggi di Ralph Waldo Emerson a 'Il più grande venditore del mondo' di Og Mandino) e una collezione di audiocassette dei suoi dischi folk e country preferiti, come 'Highway 61 Revisited' di Bob Dylan, 'Talking Timbuktu' di Ali Farka Touré e Ry Cooder e 'Metamodern Sounds in Country Music' di Sturgill Simpson.
Oltre, ovviamente, a un bar nascosto con una bottiglia del suo whiskey.
Una notte nella eco-baita firmata McConaughey costerà 150 dollari; una parte del ricavato andrà in beneficenza a un'organizzazione per la conservazione dell'ambiente.
Leggi anche:
- David Beckham aprirà in Cina un hotel a tema Londra
- Finlandia, l'hotel in cui meno inquini e meno paghi
- Su Airbnb potete prenotare una notte nel palazzo reale del Maharaja
Venerdì 24 Gennaio 2025
ArchivioVuoi dormire nella baita che Matthew McConaughey ha costruito per te?