Vintage Rose, per San Valentino torta al gusto d’amore firmata Moët & Chandon e Cova

Il dolce nasce dalla creatività di due marchi iconici del gusto e della qualità: la maison dello champagne e la nota pasticceria che porta il nome di Milano nel mondo

di Redazione Itinerari
8 febbraio 2024

Per San Valentino Moët & Chandon e Pasticceria Cova hanno creato la speciale torta Vintage Rose

Una sorpresa ‘dolce’ e raffinata per San Valentino che nasce dalla creatività di due marchi iconici del gusto e della qualità: Moët & Chandon, la maison dello champagne, e Cova che da Milano ha portato l’alta pasticceria in tutto il mondo. Nasce così la torta Vintage Rose, dedicata alla giornata di San Valentino del 14 febbraio.

L'arte dell’enologia e della pasticceria

Vintage Rose è stata pensata come un'esperienza sensoriale destinata a catturare il cuore e il palato di chiunque la assaggi. Il nome stesso, la rosa d’epoca, evoca romanticismo e dolcezza, con un tocco di eleganza. La torta ha una base di biscotto al caramello e zenzero candito che offre una consistenza croccante, mentre un inserto di namelaka alla combava aggiunge una nota di freschezza. Ma il vero pezzo forte è la gelée al lampone e Grand Vintage Rosé 2015, che conferisce alla torta quel tocco di raffinatezza e complessità uniche. Il tutto sormontato da una mousse sempre di Champagne e una glassa al cioccolato bianco.

Gelè al lampone e Grand Vintage Rosé 2015

La torta Vintage rose
La torta Vintage rose

Questo champagne Grand Vintage Rosé 2015 di Moët & Chandon è caratterizzato da un bouquet speziato i cui aromi iniziali richiamano bacche scure maturate al sole, come ribes nero, mora e ciliegia nera. Sentori di fico e fragoline di bosco si uniscono a note speziate di bacche rosa e pepe aromatico. Al palato domina il Pinot Noir, con un frutto concentrato, scuro e profondo. L'amarezza appetitosa di prugne e mirtillo rosso, con note di menta e anice, rinfresca il finale, rivelandosi il compagno perfetto per esaltare i sapori della torta Vintage Rose

Dove e come acquistare

“Il nostro Champagne è da sempre il simbolo dei brindisi che accompagnano la celebrazione di grandi traguardi o di momenti speciali della nostra vita, e San Valentino non fa eccezione" – afferma Carola Braggio, Senior Brand Manager di Moët & Chandon.  Vintage Rose è disponibile al prezzo di 58 euro presso la Pasticceria Cova di Milano fino al 14 febbraio, ma è possibile anche prenotarla online per un ritiro comodo presso il flagship di via Montenapoleone.