Stagionalità e qualità eccelsa. Dalla colazione al dopo cena un altro Paradiso delle golosità

La primavera ha portato a Modena una fresca e dolce novità: il Maestro di gelateria Gianluca Degani, ha inaugurato il...

13 aprile 2024
Stagionalità e qualità eccelsa. Dalla colazione al dopo cena un altro Paradiso delle golosità

Stagionalità e qualità eccelsa. Dalla colazione al dopo cena un altro Paradiso delle golosità

La primavera ha portato a Modena una fresca e dolce novità: il Maestro di gelateria Gianluca Degani, ha inaugurato il 23 marzo scorso la sua terza gelateria-caffetteria. Il nuovo ’Bloom, Naturalmente Gelato’ si trova in Strada Vignolese 864, davanti al centro commerciale Gelsi e vicino all’Università. Il locale, che si presenta spazioso – ben 140 metri quadri –, replica il concept del centro storico di piazza Mazzini 42, offre un’ampia varietà di prodotti ed è aperto, con orario continuato dalle 7 alle 23.

La scelta della zona e le caratteristiche del locale promettono alla clientela l’opportunità di una esperienza differente rispetto agli altri punti vendita. "Con le gelaterie del centro – spiega Gianluca Degani – lavoriamo principalmente sul consumo immediato. Con questo nuovo locale intendiamo invece intercettare differenti clientele, da quelle interessate all’asporto sino a quelle desiderose di vivere un momento più rilassato e di convivialità con consumo in loco. Il locale si trova vicino all’Università, al centro commerciale Gelsi è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo e in zona sono presenti numerosi parcheggi".

Qualità e stagionalità rappresentano la filosofia che ispira e guida Degani nella creazione di tutti i prodotti che accompagnano ogni momento della giornata. La ‘colazione tutta dolce’ si rivela ricca e golosa: si va dai croissant classici - farciti con le confetture fragola, mandarino, passion fruit prodotte da Bloom - ai pan au chocolat, dai cinnamon rolls ai brownies. E poi ecco le crêpe e i waffle, mentre nella bella stagione, oltre ai gelati, sono disponibili le granite.

Il gelato è dunque il grande protagonista. Ai gusti classici si affiancano quelli alla frutta fresca di stagione e 3-4 gusti creativi – dove trova sublimazione il genio di Degani nella realizzazione di mix inaspettati con fiori, spezie, erbe, cioccolati e liquori –. Grande attenzione è, come sempre, rivolta anche ai gusti senza latte e vegan che rappresentano circa il 40% dell’offerta. Info su www.bloomgelateria.it