Non Pizza, la ricetta di Iader Fabbri per rimettersi in forma con gusto

Il celebre biologo e nutrizionista propone un piatto leggero e sfizioso, perfetto in vista dell’estate

di Redazione Itinerari
17 maggio 2024

La Non Pizza di Iader Fabbri

La ‘Non Pizza’ è un piatto ideato da Iader Fabbri, celebre biologo nutrizionista e divulgatore scientifico, seguito da molti vip dello spettacolo e dello sport.

La ricetta della Non Pizza racchiude i principi sull’alimentazione che Fabbri, ex atleta, condivide anche con lettori e ascoltatori. Sugli scaffali, infatti, è disponibile il suo nuovo libro ‘Benessere, Longevità e Salute. Come cambiare la tua vita con semplici strategie di Brain&Body Hacking’ che propone tecniche semplici per migliorare il proprio stile di vita grazie alla nutrizione. Inoltre, sulle principali piattaforme di distribuzione proseguono le puntate del podcast e vodcast ‘A Tavola Con Iader’, prodotto da Dopcast, con ospiti speciali come Francesco Acerbi, Roberta Vinci, Max Brigante, Giuseppe Cruciani e Bobo Cerea.

Non Pizza è un piatto leggero e sfizioso, perfetto per chi è alla ricerca di un’alimentazione sana per rimettersi in forma prima dell’arrivo dell’estate senza rinunciare al gusto e ai piaceri della buona tavola.

Ingredienti (1 porzione)

  • 500 g di cavolfiore
  • 3 uova
  • 40 g di grana grattugiato
  • 20 g di olio evo
  • 5 g di curcuma
  • 1 pizzico di pepe
  • 1 pizzico di sale

Procedimento

Per prima cosa frulla il cavolfiore, cuoci il composto ottenuto in padella per 5 minuti e scolalo bene facendogli perdere tutta l’acqua. In una ciotola capiente unisci al cavolfiore, il grana e l’albume e comincia a mescolare. Aggiungi sale, pepe, curcuma e olio e continua a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Fodera una tortiera con carta da forno leggermente unta e stendi il composto livellandolo a un’altezza di circa 2 cm. Cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti. Una volta passati i 25 minuti puoi farcire la tua non pizza a piacere e terminare la cottura in forno per 15 minuti.