Cava, la trattoria italiana di gran classe apre in Sicilia, Toscana, Egitto e Messico
Dopo il successo del format di The Beach Luxury Club, con la sua cucina fusion mediterranea e i dinner show, Manuel Dallori punta ad offrire i classici della cucina made in Italy in ambienti di alto livello
Una trattoria ma di alto livello. Il cibo genuino con i classici della cucina italiana in locali di lusso, dal tocco moderno e inedito. Si tratta di Cava, nuova catena di locali che celebra la cucina italiana e il piacere di gustarla in ambienti di alto stile, sia in Italia che nel resto del mondo.
The Beach Luxury Club
Il progetto nasce dalla stessa mente che ha portato al successo The Beach Luxury Club, un format che dal 2018 propone una cucina fusion d’ispirazione mediterranea, da godere mentre sul palco si esibiscono dinner show di livello assoluto, interpretati da artisti internazionali.
Secondo l'idea di Manuel Dallori, il titolare del brand The Beach, negli spazi di Cava, ogni dettaglio è curato con attenzione: dal design all’attenzione al servizio, passando per i piatti e lo stile.
Cava, quattro nuovi locali
Il menu varia a seconda della location. Ad esempio, il locale che aprirà a breve in Sicilia, a Santa Flavia (Palermo), dove già sorge The Beach, proporrà soprattutto piatti realizzati con prodotti stagionali siciliani, a chilometro zero.
Cava parte con grande slancio e grandi numeri: nel corso della primavera/estate 2024, apriranno infatti ben 4 nuovi locali. Oltre al già citato locale a Santa Flavia, ci sarà un altro Cava a Sharm El Sheikh, in Egitto, proprio dove è iniziato il successo di The Beach. Inoltre, il format Cava verrà proposto, anche in sinergia con nuovi spazi firmati The Beach Luxury Club, sia a Marina di Scarlino (Grosseto), in Toscana, sia a Tulum, in Messico.
Il muro del vino
Se una serata al The Beach è un viaggio scintillante fatto di musica e show, non solo di cibo, che inizia all’aperitivo e può finire all’alba, Cava rappresenta invece una trattoria italiana di qualità assoluta, da vivere con gli amici senza farsi troppo notare, sottolinea Dallori spiegando il suo concept. Cava offre inoltre un originale approccio per aiutare gli ospiti a selezionare la bottiglia perfetta per la loro cena. Invece del tradizionale menu il locale presenta uno spettacolare “muro del vino”. Qui, il cliente può scegliere direttamente tra le bottiglie, suddivise per tipologia, regione di provenienza e prezzo. Una soluzione che rende l’esperienza di scelta del vino più coinvolgente e visivamente accattivante.