Il Baffo del Papà, come nasce una tradizione
Creato dagli esperti dell'Accademia del Lievito Madre e del Panettone Italiano, questo lievitato speciale è pensato appositamente per il 19 marzo, giorno dedicato alla Festa dei papà
È arrivato un nuovo modo dolce e originale per celebrare i papà in Italia: il Baffo del Papà. Creato con maestria dagli esperti dell'Accademia del Lievito Madre e del Panettone Italiano, questo lievitato speciale è pensato per rendere ancora più speciale il 19 marzo, giorno dedicato alla Festa dei papà.
Caffè e cioccolato a forma di baffo
Il Baffo del Papà rappresenta l'unione perfetta tra la grande tradizione del lievito madre vivo e l'innovazione culinaria. Questo dolce, racchiuso in un pirottino a forma di baffo, è preparato con un impasto arricchito dall'energia del caffè e da deliziose sospensioni di cioccolato. Per chiudere in dolcezza, una golosissima glassa sempre al cioccolato completa il tutto.
Una nuova tradizione
La festa di San Giuseppe, dedicata al papà di Gesù, che si celebra da secoli, ma che è divenuta ‘ufficiale’ dal Dopoguerra, è un momento speciale in cui bambine e bambini sono soliti fare dei piccoli doni al proprio genitore. Spesso questa è anche una giornata particolare da trascorrere insieme. Ora l’idea dei maestri pasticceri di arricchire la festa con un dolce pensato ad hoc, con l'auspicio che possa diventare, come la colomba a Pasqua o il panettone a Natale, un preparato goloso da sfornare o da acquistare in pasticceria per celebrare in famiglia questo evento. Un un modo davvero dolce per dire tra" Ti voglio bene papà".