R-Estate Nemi 2024: desideri, divertimento e cultura nel cuore del Lazio

Non solo musica e schuma party, anche visite guidate nel Museo Nazionale delle Navi Romane

di LAURA DE BENEDETTI
6 agosto 2024
Nemi, uno dei Borghi più belli d'Italia, nel Lazio

Nemi, uno dei Borghi più belli d'Italia, nel Lazio

Arte e cultura a Palazzo Ruspoli

Nemi non è solo musica, ma anche cultura e arte. Il Palazzo Ruspoli ospiterà una serie di mostre ed esposizioni che celebrano la creatività e favoriscono il dialogo interculturale.Esposizione di Iryna Ziza - Dal 1° al 31 agosto, la sala delle armi di Palazzo Ruspoli accoglierà l’artista ucraina Iryna Ziza. Attraverso le sue opere, l’artista promuoverà il dialogo e la comprensione tra i popoli, un messaggio di pace particolarmente significativo.
Mostra di pittura nelle scuderie di Palazzo Ruspoli - Dal 10 al 17 agosto, le scuderie di Palazzo Ruspoli ospiteranno una mostra di pittura.
Esasperatismo, mostra di Rosanna della Valle - Dal 22 al 29 settembre, sempre nelle scuderie di Palazzo Ruspoli, sarà possibile visitare la mostra “Esasperatismo” di Rosanna della Valle.

Scoperta del patrimonio storico e naturale di Nemi

Non solo eventi musicali e culturali a R-Estate Nemi, ma anche occasioni per scoprire il ricco patrimonio storico e naturale di Nemi.
Visite guidate al Parco Archeologico della Valle del Lago - Il 10 agosto, gli appassionati di storia avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate nel Museo Nazionale delle Navi Romane e nel Tempio di Diana, situati nel Parco Archeologico della Valle del Lago. Un’occasione unica per immergersi nella storia antica di questa affascinante area.
Visita guidata al centro storico di Nemi - Sempre il 10 agosto, sarà possibile partecipare a una visita guidata del centro storico, un viaggio tra i vicoli medievali e le antiche architetture che raccontano secoli di storia e tradizioni.

Festa nazionale dei Borghi più belli d’Italia

L’8 settembre, Nemi sarà uno dei protagonisti della Festa nazionale dei borghi più belli d’Italia che celebra l’eccellenza e la bellezza dei piccoli centri storici italiani. 

Continua a leggere questo articolo