Notte Celeste, in Emilia-Romagna tutti alle terme fino a tarda notte

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno bagni in piscina, idromassaggi e trattamenti per godere delle acque termali con le loro proprietà benefiche

di RAFFAELLA PARISI
17 giugno 2024
Notte celeste

Notte celeste

Benessere e divertimento nel weekend del 21-22-23 giugno con La Notte Celeste, dodicesima edizione, organizzata dalle terme dell’Emilia Romagna. Un evento nazionale lungo la Via Emilia, in cui i principali centri termali si colorano di celeste e rimarranno aperti sino a tarda notte per bagni nelle piscine, idromassaggi e trattamenti.

Aria di allegria, tipica della regione, con appuntamenti di visite guidate, spettacoli, animazione, musica, concerti dal vivo, feste in piazza e anche iniziative dedicate ai più piccoli. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Un’occasione per conoscere il territorio dell’Emilia Romagna e per usufruire delle acque termali con le loro proprietà benefiche non solo per anziani ma per vivere in salute e più a lungo.

Terme di Monticelli
Terme di Monticelli

Piscine Termali fino a mezzanotte e attività fino all’alba

Alcuni centri saranno aperti sino a mezzanotte, a Salsomaggiore e Tabiano per esempio, con trattamenti beauty e la Spa night, mentre a Salvarola la serata sarà animata dalla musica nel giardino del centro benessere Balnea.

A Riminiterme sabato all’alba (alle 5.30) seduta di spin-cycling, mentre domenica è previsto un concerto al sorgere del sole sulla spiaggia, con l’accompagnamento musicale che spazierà da Bach ai Led Zeppelin.

Musica in piazza

Notte celeste
Notte celeste

A Castrocaro Terme, venerdì 21 giugno, musica della Pink Orkestra Santa Cecilia nella piazza Paul Harris: tra le note l'orchestra celebrerà anche i 100 anni dalla nascita del compositore Henry Mancini, suonando alcune delle sue indimenticabili melodie, come Moon River o la Pantera Rosa, e brani di tanti altri immortali autori come Ennio Morricone e George Gershwin.

Sabato 22 giugno a Salsomaggiore Terme, festival musicale ‘Salamanderland’ con due band; a Porretta Terme spettacolo musicale con repertorio italiano ed internazionale; a Castel San Pietro Terme intrattenimento musicale e spettacolo con fontane danzanti davanti alle terme.

Notte celeste
Notte celeste

Alto Reno Terme ospita lo spettacolo live con una vera big band composta da sezione ritmica, sezione fiati e 2 grandi voci, per un repertorio di musica italiana ed internazionale con i grandi successi della musica dance, soul e melodica. Da Zucchero a Mina, Aretha Franklin, i Queen, Tina Turner, Frank Sinatra, Stevie Wonder e tanti altri. A Riolo spettacolo di danza moderna e classica sotto le stelle, nella suggestiva cornice del Parco Termale. La scuola di musica “Inno alla gioia”, presieduta dalla maestra Natalia Bracci, accompagnerà le coreografie della scuola di danza di “Vivilpaese”, diretta da Michela Tarabusi, con repertori di classica e contemporanea.

Trattamenti gratuiti

Alle terme di Castel San Pietro sabato 22 dalle 16 alle 20 la piscina terapeutica e i percorsi vascolari con acqua salsobromoiodica sono infine aperti gratis su prenotazione.