Parmacotto selection, salumi da maiale nero per la cucina d’autore

17 novembre 2023
Salame Parmacotto Selection

Salame Parmacotto Selection

Parmacotto Group lancia Parmacotto Selection, linea premium di salumi da maiale nero dedicata all’alta ristorazione, per portare qualità, artigianalità e tradizione al centro della cucina d’autore. Parmacotto Group, storica azienda parmense nel settore della produzione di salumi italiani, ha annunciato il lancio di Parmacotto Selection, che rappresenta un’evoluzione dell’esperienza per i salumi d'alta qualità, con un’offerta di alta qualità che non interessa più solo la grande distribuzione ma punta direttamente alle esigenze del mercato della ristorazione, così come al consumatore più esigente, celebrando al contempo il territorio, la competenza artigianale e la genuinità.

La linea selection

La linea premium offre dunque sul mercato dei prodotti selezionati: Prosciutto cotto, Spalla cotta, Salame, Prosciutto di Parma Dop F.lli Boschi, Mortadella, Pancetta, Guanciale e Culatello di Zibello Dop.  Un’offerta esclusiva dedicata ai professionisti della ristorazione e a un consumatore sempre più attento alla qualità e alla ricerca di sapori unici. Il Gruppo ha scelto come Brand Ambassador Andrea Ribaldone: più volte stella Michelin nei suoi ristoranti, lo chef è ora un consulente nel settore enogastronomico. “Il progetto rappresenta u  impegno continuo verso la promozione della tradizione culinaria italiana per portare la qualità, l'artigianalità e la passione direttamente al vertice dell'alta ristorazione. Guardiamo con entusiasmo al futuro e all'opportunità di continuare a promuovere l’eccellenza culinaria italiana in tutto il mondo.” – rimarca Andrea Schivazappa, ceo di Parmacotto Group.
Stabilimento Pratopiano_Parmacotto

Lo stabilimento Parmacotto di Pratopiano

L'azienda, che  vanta una produzione che spazia dai salumi tradizionali per il banco taglio agli affettati pronti al consumo, "caratterizzati da un’attenta selezione delle materie prime", utilizza, "all'interno dei suoi cinque stabilimenti produttivi, metodi e ricette tradizionali" con "processi innovativi e all’avanguardia che operano nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Oggi, grazie all’importante orientamento verso l'export, Parmacotto Group risponde alle esigenze dei mercati internazionali mettendo il proprio know-how a disposizione dei consumatori in Europa e Usa".