Bologna, all’ippodromo tornano i dinosauri
Meravigliosi esemplari robotizzati a grandezza naturale in mostra fino al primo aprile

La mostra 'Dinosauri in città'
Fino al primo aprile l’area dell’Ippodromo di Bologna (via dell’Arcoveggio 41) è invasa da un ritorno in vita di animali preistorici grazie all’evento ’Dinosauri in città’, che ha registrato un grande successo nelle varie tappe tra Roma, Genova, Torino, Milano.
Meravigliosi esemplari robotizzati e a grandezza naturale condurranno i visitatori in un viaggio a ritroso nel tempo ed esattamente all’epoca in cui la terra era dominata proprio dai dinosauri e dai rettili. Milioni di anni fa queste specie estinte popolavano il cielo e i mari.
Ancora oggi il mistero della loro scomparsa resta al centro di numerosi studi e teorie scientifiche che affascinano il grande pubblico. Nessuno ha mai visto un dinosauro ma, grazie alla ricostruzione dei fossili rinvenuti, molti studiosi hanno potuto risalire alle loro dimensioni, forme e abitudini. Curiosi e appassionati potranno ammirare la mostra dedicata a questi splendidi animali in oltre 1800 metri quadrati di esposizione con modelli robotizzati e a grandezza naturale. La visita colpisce giovani e adulti, ma sono soprattutto i bambini che restano incantati di fronte a queste creature.
La mostra è visitabile con orari feriali, dalle 15 alle 20, mentre sabato e domenica (compresi i festivi) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Per figli e genitori giornata speciale il giovedì, con il ’Family day’. Info: 3348979518.