Ushuaïa Beach Hotel, il cuore pulsante di Ibiza tra musica, lusso e divertimento

Ristoranti, piscine, lounge bar e un imponente susseguirsi di party coi migliori dj al mondo

di FRANCA FERRI
4 luglio 2024
L'Ushuaïa Tower di Ibiza

L'Ushuaïa Tower di Ibiza

Tuffarsi nel rosso, avere una discoteca in camera, pasteggiare a ostriche e champagne. Non è un sogno né il set di un film hollywoodiano, ma è l’Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, dove tutto, o quasi, è possibile: fare il bagno in una piscina color rubino, alloggiare in una suite-discoteca, deliziarsi con un menù afrodisiaco, perché qui il lusso non ha limiti e l’intrattenimento è davvero ad alto livello. L’hotel del gruppo alberghiero spagnolo Palladium, solo per adulti, è a Ibiza, a 5 km dalla cittadina e a 3 km dall’aeroporto internazionale, e si trova a Playa D'En Bossa, la spiaggia più bella e festaiola dell’isola.

Come si diceva qualche decennio fa, 'è qui la festa': sul palco di Ushuaïa Ibiza Beach Hotel si alternano i party Edm più famosi di Ibiza, con i migliori Dj del mondo (eventi gratuiti per gli ospiti biglietti acquistabili per gli esterni). Il party-spettacolo inizia ogni giorno dal pomeriggio fino alle 23 all’aperto, bordo piscina: è qui che c'è il palco più iconico, quello riverberato in mille reel su Instagram. Dopo le 23, la musica passa ... dall'altra parte della strada: nel vicinissimo Hï, imperdibile superclub all’avanguardia, diviso in due ali principali, The Theatre e la Club Room, e tre aree. All'Ushuaïa si comincia alle 17, quindi, con una selezione musicale che culmina nelle ultime due ore, con il top dei dj mondiale. Un'occhiata al programma spiega tutto.

La settimana comincia con ‘F*** Me I’m Famous!’ di David Guetta (che festeggia il suo quarto premio di DJ numero uno al mondo), uno dei party più iconici della storia dell'isola, ogni lunedì fino al 7 ottobre. Martedì è il giorno di Defected, che quest'anno festeggia fino al 1 ottobre il suo 25esimo anniversario in grande stile, con i nomi più importanti della house, quelli più underground e nuovi talenti. Mercoledì fino al 2 ottobre (escluso 24/7, 14/8, 4/9) Tomorrowland presenta Dimitri Vegas & Like Mike. Per la prima volta in assoluto, la nuova scenografia degli eventi di Tomorrowland a Ushuaïa sarà collegata a Life il nuovo tema del festival Tomorrowland nel 2024 e i fan saranno i primi a sperimentare diverse parti del magico mondo di Sylvira. Al giovedì, fino al 26 settembre, è la volta di Martin Garrix che si è assicurato per ben quattro volte il primo posto nella classifica Top 100 DJ di DJ Mag. E al venerdì fino al 13 settembre Calvin Harris farà un ritorno epocale sull’iconico palco a bordo piscina, con una serie a di spettacoli che lo vedono protagonista. Grande giornata il sabato, quando fino al 5 ottobre Ants, che ha inaugurato la stagione con due eventi durati dal giorno alla notte all'Ushuaïa e all'Hï Ibiza, propone un programma musicale vario e innovativo, con artisti all'avanguardia e star del momento, che si arricchisce di un nuovo tema e di una nuova struttura senza precedenti, la più grande nella storia di Ants, sulla pista da ballo. Domenica fino al 29 settembre il pioniere della musica dance Armin van Buuren conclude la settimana.

L’Ushuaïa Ibiza Beach Hotel non è solo musica, ma un luogo di divertimento e di relax con trattamento esclusivo, punto di riferimento per amanti della movida di ogni età, ma anche di coppie che festeggiano un anniversario, di feste di addio al nubilato o celibato, di giovani o meno giovani che vogliono regalarsi un’esperienza unica di lusso e di svago. L’hotel dispone di tre piscine (quella 'rossa' è la principale), zone relax e aree Vip lounge bar e ristoranti eccellenti, ed è composto da due unità, con in totale 415 camere, e una capienza di 7.000 persone. L'hotel nasce nel 2012, con la parte Club Ushuaïa (attorno al palco per le serate) ma oggi l'Ushuaïa Tower, a segnare visivamente lo stile della location, con i grandi fiori colorati che scendono dai balconi e danno immediatamente l'idea di... party, musica, Ibiza! ideale per chi desidera una privacy assoluta, con otto piani e 181 camere doppie superior con terrazza, e suite di lusso con una vista eccezionale sul palcoscenico e sul mare. Nella Infinity pool con vista sul Mediterraneo è possibile gustare un cocktail preparato dall’Infinity Cocktail Bar. Maxi-bar, menù di aromaterapia, doccia sensuale e WiFi gratuito sono alcuni dei servizi inclusi in tutti i soggiorni. Infine, nel The Club, in una seconda torre, ci sono dieci categorie di camere e suite di lusso, e la Pioneer DJ Suite è addirittura dotata di un sistema musicale completo, che include mixer, amplificatore e subwoofer per una discoteca in camera!

In un soggiorno all’insegna del lusso sia completo bisogna viziare anche il palato, e per questo ci sono quattro ristoranti. The Beach by Ushuaïa Ibiza offre, in un ambiente lussuoso sulla spiaggia, un vasto menù ricco di insalate, pasta, carne, pesce o frutti di mare, e una ricca lista di vini, champagne e cocktail, all’insegna di una cucina mediterranea contemporanea e sensuale. Il Minami Japanese Restaurant propone sushi e sashimi freschissimi, da gustare nelle salette intime, o nell’area del ristorante principale o, per una full immersion nel mondo del Sol Levante, ai tavoli teppanyaki con show cooking. Situata nell’Ushuaïa Tower Hotel, la Montauk Steakhouse è il paradiso dei carnivori, e non c’è che l’imbarazzo della scelta, perché se le enormi bistecche e costate di manzo stagionate o la magnifica bistecca di Tomahawk cucinate con il barbecue a legna sono in primo piano, ci sono anche tante gustose opzioni di pesce e vegetariane. Un’esperienza che soddisfa il palato ma anche lo spirito, con un DJ resident che diffonde musica funky e una splendida vista sul mare. Da The Oyster &;Caviar Bar dell’Ushuaïa Tower Beach Hotel si è coccolati in un ambiente privilegiato con vista mozzafiato sul mare, comodi letti balinesi, vasche idromassaggio. Vengono serviti, una selezione del caviale e delle ostriche più pregiate, appetitosi ceviches e tiraditos peruviani, specialità giapponesi, cocktail d'autore e champagne, e la musica all’avanguardia è il sottofondo di questo rifugio per edonisti pensato per risvegliare tutti i sei sensi.

The Oyster &;Caviar Bar
The Oyster &;Caviar Bar

Infine, da non dimenticare la colazione, e da The Unexpected Breakfast il brunch è in grado di soddisfare tutti, anche vegetariani, vegani e crudisti. C’è anche un’area smoothie, per frappè e frullati vitaminici. Ha molto successo Circus Candy, che include sei diversi tipi di ciambelle, e non mancano naturalmente le classiche colazioni, Continental e American breakfast. Tutto questo non basta? Ushuaïa Ibiza offre anche XPA, il centro benessere per massaggi e trattamenti vari, noleggio di imbarcazioni, organizzazione di eventi, personal trainer, servizio in camera 24 ore al giorno, perfino uno studio di registrazione, infatti l’hotel organizza delle master class per tutti gli amanti della musica. E quando è momento di concludere questa esperienza vip e partire, si dà un ultimo addio a Ibiza dalla Up Ibiza Sky Society, il mitico rooftop bar dell’Ushuaïa Tower, nella grande terrazza con vista sul mare dove dalla mattina al tramonto si possono sorseggiare cocktail in un’atmosfera magica. Per un addio a Ushuaïa Ibiza che è un arrivederci.