San Valentino a bordo del Treno delle Terme

Un viaggio romantico tra storia e benessere con l’offerta 2x1

di MONICA GUERCI
7 febbraio 2025

San Valentino ad Abano e Montegrotto Terme

Partiamo da Milano in treno per un San Valentino all’insegna del romanticismo e del relax: torna il Treno delle Terme, un’esperienza unica che unisce il fascino del viaggio in treno d’epoca al benessere delle acque termali di Abano e Montegrotto. Dal 14 al 16 febbraio, FS Treni Turistici Italiani, con Fondazione FS e Duegi Editrice, propone una speciale promozione 2x1: acquistando un biglietto, il secondo è in regalo. Il viaggio parte da Milano Centrale con destinazione Abano e Montegrotto Terme, offrendo ai passeggeri l’opportunità di ammirare i paesaggi che scorrono fuori dal finestrino e di vivere l’atmosfera unica delle carrozze storiche.

Giunti a destinazione, gli innamorati potranno rilassarsi nei rinomati centri termali dei Colli Euganei, le cui acque curative erano apprezzate già in epoca romana. Le proprietà benefiche delle sorgenti termali aiutano a migliorare la mobilità articolare, ridurre lo stress e rigenerare la pelle.

Nel weekend di San Valentino, la stazione di Abano ospiterà mostre fotografiche, esposizioni di modellismo ferroviario e incontri culturali. Inoltre, saranno disponibili pacchetti speciali che includono soggiorni in hotel di charme, trattamenti benessere e cene gourmet.

Orari e biglietti. Il Treno delle Terme partirà da Milano il 14 febbraio alle 14:25 e il 15 e 16 febbraio alle 8:35, con fermate a Treviglio, Brescia, Abano Terme e Terme Euganee. Il rientro da Terme Euganee è previsto alle 15:58 con arrivo a Milano Centrale alle 19:30.

I biglietti sono acquistabili su www.fstrenituristici.it e sui canali Trenitalia.

Continua a leggere questo articolo