Olm Nature Escape: un rifugio innamorati ecologici

Immerso nella natura incontaminata della Valle Aurina, il resort offre benessere, ecologia e tranquillità, e chi vuole può disconnettersi da Internet

di MONICA GUERCI
7 febbraio 2025

Olm Nature Escape, Valle Aurina (Alto Adige)

A Caminata di Tures, nella splendida Valle Aurina (Alto Adige), Olm Nature Escape è il primo eco-aparthotel autosufficiente della regione. Gli ospiti sono accolti da un ambiente che celebra il grande abbraccio della natura, con 35 laghi di montagna, cascate, sorgenti naturali e ghiacciai. È il punto in cui l’Alto Adige incontra l’Austria con tre comprensori sciistici con 120 km di piste e 32 impianti di risalita fino a 2.510 metri di quota. Il resort, ispirato alle forme fluide dell’acqua, con le sue 33 Eco ApartSuite con sauna finlandese privata in legno di larice, è l’ideale per una fuga romantica in pieno contatto con la natura. Volendo, ci si può disconnettere anche da internet: nelle apart-suite il wi-fi è regolabile per una vacanza digital detox.

L’Eco SPA con piscina interna ed esterna, bagno turco e una sauna panoramica a 90 gradi affacciata sul laghetto naturale ghiacciato per un tuffo rigenerante da non perdere. Completano il cerchio il percorso Kneipp, una palestra, due cabine per massaggi, l’Eco BAR e l’area relax.

Immerso nel paesaggio dolomitico Olm è un’esperienza di riconnessione con sé stessi. Il resort, con la sua forma circolare e ampie vetrate, invita alla pratica dello yoga con vista sul giardino selvatico. E ad assaporare piatti locali e biologici al ristorante PRENN°, che offre colazioni energizzanti con uova freschissime e cucinate al momento e la sera menù gourmet. Olm Nature Escape è nella TOP 100 mondiale degli hotel e resort più sostenibili del 2024 del Luxury Lifestyle Awards.

Continua a leggere questo articolo