Miramonti Boutique Hotel: benessere in quota con acqua salata a 1.230 metri
Un rifugio romantico tra le montagne dell’Alto Adige, tra piscine panoramiche, onsen giapponese e relax
![](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NzBlMzEyMTctOTU4NC00/0/image.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Miramonti Boutique Hotel, Avelengo
Sospeso tra cielo e terra, dove il silenzio della montagna si fonde con l’eleganza di un design raffinato e il calore di un’accoglienza autentica, il Miramonti Boutique Hotel, ad Avelengo, è la scelta perfetta per chi sogna un San Valentino tra lusso, natura e benessere.
A soli 10 km da Merano, con una vista spettacolare sulle vette innevate, l’hotel è un’oasi pace e bellezza: la piscina panoramica a sfioro è una meraviglia architettonica che sembra fondersi con l’orizzonte. Ma ciò che la rende davvero speciale è l’acqua salata curativa, mantenuta costantemente a 32°C, per un’esperienza di totale rigenerazione.
L’offerta wellness è un viaggio sensoriale tra saune panoramiche immerse nel bosco, solarium, rituali di bellezza e trattamenti personalizzati. Un angolo di puro relax è la Onsen Pool, una vasca all’aperto ispirata alla tradizione giapponese, progettata dagli architetti Heike Pohl e Andreas Zanier. Qui, immersi in un’acqua calda a 40°C, si può vivere un’esperienza unica tra la quiete della foresta e il fascino della pietra porfirica dell’Alto Adige. A soli 4 km dal comprensorio sciistico Merano 2000 l'hotel è perfetto per chi desidera alternare il relax con giornate sulla neve.