Le migliori piscine per una fuga relax
Granada, l’Andalusia, Lanzarote, Malta: idee di viaggio per i ponti di primavera
Piscine a sfioro che ricordano il mare o specchi d’acqua su skyline inediti: la primavera è l’occasione giusta per cambiare aria o semplicemente programmare una vacanza… sognandola.
Dalle oasi lussureggianti agli eleganti rifugi urbani, posti unici dove godersi il sole e i cocktail a bordo piscina, per una fuga rigenerante: tante proposte per passare qualche giorno all'insegna del relax, del movimento, della cultura e della buona cucina.
In Spagna la piscina sul tetto B-Heaven del Barceló Carmen Granada, con vista sull’Alhambra, promette un'esperienza unica, che unisce la bellezza del luogo al gusto.
Uno spazio dedicato alla reinventata cucina granadina e all'arte del mischiare gli ingredienti, con un menu d'autore realizzato esclusivamente con prodotti locali.
Sempre in Spagna ci spostiamo in Andalusia, dove l’oasi costruita dall’uomo è una piscina di mille metri quadrati nel cuore della catena montuosa di Loja. A metà strada tra Malaga e Granada si trova infatti una delle piscine più spettacolari di tutta la zona, nascosta tra ulivi, querce e mandorli. La piscina principale de La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel è circondata da una totale vegetazione di 350 ettari, dichiarati Zona Speciale di Conservazione nel 2015.
Lanzarote ha una proposta per tutta la famiglia. Nel comune di Yaiza, di fronte a un braccio di mare che separa l'isola da Fuerteventura, Barceló Playa Blanca dispone di una piscina a sfioro lunga 180 metri e di un'altra piscina a sfioro riscaldata, (esclusiva dell'area Royal Level) dove gli ospiti possono fare il bagno in qualsiasi periodo dell'anno. C'è anche una piscina per bambini con una nave pirata.
Non può mancare un tuffo a Malta. Nel cuore dell’isola c’è la splendida piscina a sfioro del Barceló Fortina con vista sulla storica città di La Valletta. Durante il giorno, la città dichiarata Patrionio dell’Unesco invita a scoprire i suoi tesori culturali, dalle antiche rovine di Medina ai vivaci mercati all'aperto di Marsaxlokk, le sue imponenti chiese barocche e le affascinanti strade acciottolate. E al rientro un aperitivo al tramonto senza uscire dall’acqua.