Scoprire le Fiandre navigando su una casa galleggiante
Una vacanza itinerante in houseboat attraverso paesaggi naturali e graziose cittadine
Le Fiandre, in Belgio, si affacciano sul Mare del Nord dove si trovano le magnifiche spiagge di Oostende e Nieuwpoort, località che attirano ogni estate migliaia di turisti, ideali per un tuffo nel Mare del Nord che, pur non raggiungendo temperature tropicali, riserva scorci inediti e bellissime spiagge appunto.
Il territorio - con una rete di oltre 1.500 chilometri di fiumi e canali facilmente navigabili, anche dai principianti - è ideale per una vacanza itinerante in houseboat attraverso paesaggi naturali e alla scoperta delle Fiandre. Partendo proprio dalla base ‘Le Boat’ di Nieuwpoort è possibile personalizzare il proprio itinerario di navigazione senza omettere Bruges (patrimonio Unesco); la città universitaria di Gand, la deliziosa cittadina di Deinze, ricca di negozi e ristoranti da dove partire per la visita del castello di Ooidonk, uno dei più belli d’Europa. Poi Diksmude, per ammirare, nella piazza del Mercato, il campanile con ben 30 campane, riconosciuto patrimonio mondiale Unesco.
Tante le sorprese culinarie, dalla birra al cioccolato, dallo stufato Vlaamse stoofkarbonaden al coniglio preparato con la birra Gueuze.
Info: www.leboat.it