Roma, 30 settembre 2010 - A vent`anni di distanza dalla tragica scomparsa durante una gara di offshore di Stefano Casiraghi, la madre Fernanda ricorda gli anni del suo matrimonio con Caroline di Monaco. “Ricordo come fosse ieri il primo incontro con la principessa. La signora che ci aiutava in casa ci corse incontro: ‘Giù c`è Stefano con la principessa Caroline’. Andai a sbirciare dall`alto, era lei. Ci colpì subito per la sua semplicità”, ha dichiarato al settimanale ‘Gente’.

Ricorda anche il primo incontro con il principe Ranieri: “La prima cosa che disse a me e a mio marito fu: ‘Non dovete credere a quello che è stato scritto su mia figlia. È una brava ragazza’. Non abbiamo mai pensato il contrario, anche perché Caroline è davvero una donna normale. Quando entra nel suo ruolo ufficiale è molto principessa, - spiega - ma in casa è un`altra donna. Ci vogliamo ancora molto bene, mi chiama ancora ‘mamma’”.


La signora si sofferma poi sui suoi nipoti: “Andrea è quello che ha più sofferto la morte di Stefano. Ogni tanto indossa i suoi vestiti. Charlotte è determinata e schiva. Pierre ama la vita, con i suoi scherzi ci tiene allegri. Tranne quella volta che ha disegnato dei graffiti sui muri di Milano. Gli hanno tirato le orecchie in casa. Ora è più tranquillo, - dice - merito anche della fidanzata Beatrice, che è una ragazza con la testa sulle spalle”.


Sull'eventualità che uno dei suoi nipoti possa un giorno governare il Principato (Andrea è secondo in linea di successione dopo la madre), la signora Casiraghi è netta: “Spero di no, e non credo succederà. Alberto sta per sposarsi, un figlio arriverà. È la speranza di tutti, anche di Carolina”.