Lunedì 16 Dicembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Wisconsin, ragazza 17enne spara a scuola. La studentessa killer uccide 2 persone, poi si suicida. Sei feriti, anche dei bambini

La minorenne trovata senza vita dagli agenti intervenuti, frequentava l’istituto che conta circa 390 studenti dalle elementari alle superiori

Wisconsin, strage a scuola. Ex studente uccide 4 persone, e si spara

Wisconsin, strage a scuola. Ex studente uccide 4 persone, e si spara

Roma, 16 dicembre 2024 - Una ragazza, una studentessa è il killer che è entrato sparando all'Abundant Life Christian School oggi a Madison, in Wisconsin, uccidendo 2 persone e ferendone sei, di cui due gravi (In precedenza i media Usa parlavano di 4 morti più l’attentatore, poi la polizia ha corretto, ndr).

La studentessa killer

La giovane, la polizia ha confermato che ha 17 anni, è stata trovato senza vita dagli agenti intervenuti, ha affermato il capo della polizia di Madison, Shon Barnes. Quasi ceramente si è uccisa. Tra i sette feriti portati in ospedale anche dei bambini. Nell'istituto cristiano Abundant Life ci sono classi dalle elementari alle superiori.

Nell’istituto c’erano quasi 400 studenti

Sulle vittime si sa ancora poco, forse una è un impiegato della scuola. Silenzio assoluto della polizia, Barnes: "Non forniremo alcuna informazione su chi siano le vittime” nell’istituto frequentato da circa 390 studenti. Il presidente Joe Biden è stato informato degli eventi, ha fatto sapere la Casa Bianca.

Biden: “Il Congresso faccia qualcosa per proteggere i nostri figli”

"Oggi, le famiglie di Madison, nel Wisconsin, sono in lutto per la perdita di coloro che sono stati uccisi e feriti alla Abundant Life Christian School. È scioccante e inconcepibile. Abbiamo bisogno che il Congresso agisca. Ora. Da Newtown a Uvalde, da Parkland a Madison, a tante altre sparatorie che non ricevono attenzione: è inaccettabile che non siamo in grado di proteggere i nostri figli da questa piaga della violenza armata. Non possiamo continuare ad accettarlo come normale. Ogni bambino merita di sentirsi al sicuro nella propria classe. Gli studenti di tutto il nostro Paese dovrebbero imparare a leggere e scrivere, senza dover imparare a chinarsi e coprirsi". Ha affermato in una nota il presidente americano Joe Biden. "Jill e io preghiamo per tutte le vittime oggi, compresi l'insegnante e lo studente adolescente che sono stati uccisi e coloro che hanno riportato ferite. Siamo grati ai primi soccorritori che sono arrivati rapidamente sulla scena e l`FBI sta sostenendo gli sforzi delle forze dell`ordine locali".