Martedì 26 Novembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Vitellino nato con uno 'smile' sul manto. "Non lo macelleremo, è un segno di felicità"

Australia, la coppia di allevatori incredula. La foto fa il giro del web

Il vitellino nato con lo smile

Il vitellino nato con lo smile

Roma, 17 marzo 2023 - Un vitellino Holstein è nato con uno strano segno, a vederlo è uno smile, sì proprio una faccina sorridente sul manto bianco chiazzato di nero. E questo 'prodigio' gli ha salvato la vita: infatti eviterà il mattatoio.  È successo in Australia, in una fattoria a Ripplebrook, nel West Gippsland. Megan e Barry Coster, che allevano centinaia di vitelli all'anno, dicono di non aver mai visto nulla di simile. E la foto del vitellino - naturalmente ribattezzato Happy, felice - ha fatto il giro del web, rilanciata dai principali media.

Noor Jehan, l'elefantessa triste (e malata) dello zoo di Karachi

"Mai visto nulla di simile"

Barry Coster ha confidato di aver pensato in un primo momento che quei segni fossero stati impressi da qualcuno. Ma gli è bastato poco per accertarsi che era proprio opera di madre natura. Così, ancora incredulo, ha mandato la foto a sua moglie. La coppia ha poi raccontato di aver già visto in passato altri segni sui manti dei vitelli, come numeri o cuori. Ma lo smile davvero no, questa è stata una prima assoluta. 

Il più fortunato di tutti è il vitellino Holstein. "Non lo macelleremo, è un segno di felicità", hanno assicurato gli allevatori. Consegnandolo così a una vita davvero felice.