Atene, 26 luglio 2022- Jack Fenton, turista inglese di 22 anni, è morto lunedì - forse decapitato - dopo essere stato colpito dalle pale di un elicottero ad Atene, in Grecia. "Voleva farsi un selfie", hanno titolato alcuni giornali, secondo un'indiscrezione filtrata dagli investigatori. Ma gli amici smentiscono.
Il 22enne, già studente alla Oxford Brookes e alla scuola esclusiva Sutton Valence, stava tornando con tre amici da Mykonos, dove aveva trascorso qualche giorno di vacanza, con un velivolo noleggiato per l'occasione.
Decapitato dall'elicottero, giallo sul selfie. La sorella del 22enne: è una bugia
Svizzera, mamma si butta nel precipizio con i figlioletti di 2 e 4 anni: tutti morti
L'orrore e i genitori ignari
"Abbiamo saputo solo a tarda sera - lo strazio confidato al Mailonline da Victoria, la mamma del 22enne-. Jack erau n ragazzo meraviglioso". La donna ha anche smentito la versione che li voleva in Grecia, imbarcati su un secondo elicotterodi lusso preso a noleggio che seguiva quello dei ragazzi. C'era invece il papà di un amico di Jack. Ha anche voluto sottolineare: "Nessuno dei ragazzi aveva bevuto". Il papà di Jack, Miguel, è a capo del marketing di 'The Hop Farm', un parco di 400 acri a Beltring, vicino a Tonbridge, nel Kent.
"Non era al telefono"
Testimoni citati dai media greci sostengono che il 22enne sarebbe sceso per primo quando l'elicottero, un modello Bell 407, aveva ancora i motori accesi. Aggiungono che aveva il telefonino all'orecchio. Voleva forse scattarsi un selfie? Le indagini chiariranno. Il rotore di coda lo ha colpito e ucciso. Ma gli amici smentiscono. “Ho sentito persone dire che Jack era al telefono ed è tornato di corsa all’elicottero e questo è completamente falso", la testimonianza di Jack Stanton-Gleaves.
Muore decapitato per un selfie
Le indagini
Sono stati interrogati il pilota dell'elicottero e due tecnici di terra. Dovranno chiarire se siano state seguite tutte le norme di sicurezza.
Secondo altre fonti investigative il 22enne sarebbe sbarcato senza problemi ma poi, inspiegabilmente, sarebbe tornato sui propri passi. Andando incontro a una fine orribile. Una versione, quest'ultima, che potrebbe sollevare dalle accuse di negliglenza pilota e personale. Ma resta ancora tutto da chiarire.
Chi era Jack Fenton
Jack Fenton, figlio di una coppia facoltosa, aveva trascorso qualche giorno a Mykonos e da Atene, con un jet privato, si sarebbe imbarcato con amici e famiglia per tornare in Gran Bretagna. Educato in un ambiente esclusivo, aveva frequentato la Sutton Valence school, istituzione fondata nel 1576. Quindi si era iscritto alla Oxford Brookes.