Lunedì 25 Novembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Elezioni Usa, Donald Trump accetta il duello tv con Kamala Harris: ma è scontro anche sulla data

La candidata repubblicana intende procedere su Abc il 10 settembre, replicando all’idea del tycoon di un confronto il 4 su Fox

Washington, 3 agosto 2024 – Donald Trump-Kamala Harris, sì al duello in tv. Ma lo scontro è anche sulla data. La candidata democratica intende procedere con il dibattito su Abc il 10 settembre, come afferma il portavoce della sua campagna replicando all'idea di Donald Trump di un confronto il 4 settembre su Fox. Lo staff della vicepresidente accusa Trump di “giocare” sulla data del confronto. 

Kamala Harris e Donald Trump sono i candidati alla Casa Bianca
Kamala Harris e Donald Trump sono i candidati alla Casa Bianca
Approfondisci:

Kamala Harris è la candidata dei Democratici alle presidenziali Usa 2024

Kamala Harris è la candidata dei Democratici alle presidenziali Usa 2024

Il punto è che Trump e Biden avrebbero dovuto partecipare, il 10 settembre, a un dibattito su Abc, canale televisivo non apertamente ‘schierato’, ma da quando Biden si è fatto da parte, il repubblicano non ha mai confermato di voler partecipare al dibattito, che ora si dovrebbe tenere con Harris. Viceversa, vorrebbe ora uno ‘scontro’ su Fox News, canale che storicamente ha posizione filo-repubblicane. “Ho concordato con Fox News un dibattito con Kamala Harris per il 4 settembre”, ha detto Trump.

L'ex presidente "deve smettere di giocare a questo gioco e presentarsi al dibattito che si è già impegnato a tenere il 10 settembre” sulla Abc, ha detto Michael Tyler, direttore della comunicazione della campagna di Kamala Harris. 

Trump aveva spiegato di non voler dibattere con lei perché non era ancora stata nominata dai democratici, ma venerdì Kamala Harris si è assicurata abbastanza delegati per la candidatura ufficiale.