Sabato 3 Agosto 2024

Elezioni Usa, Donald Trump accetta il duello tv con Kamala Harris: ecco quando ci sarà

Il leader repubblicano ha accolto la proposta di Fox News: a differenza del precedente dibattito con Biden sarà presente il pubblico in sala. La vicepresidente democratica ha ottenuto i voti necessari per la candidatura ufficiale

Washington, 3 agosto 2024 – Donald Trump-Kamala Harris, sì al duello in tv. L’ex presidente Usa e candidato repubblicano ha annunciato di aver accettato la proposta di Fox News per tenere un dibattito in diretta contro la vicepresidente Kamala Harris il 4 settembre: lo scrive Trump sulla sua piattaforma Truth Social, rilanciata dalla stessa Fox News.

Kamala Harris e Donald Trump sono i candidati alla Casa Bianca
Kamala Harris e Donald Trump sono i candidati alla Casa Bianca
Approfondisci:

Kamala Harris è la candidata dei Democratici alle presidenziali Usa 2024

Kamala Harris è la candidata dei Democratici alle presidenziali Usa 2024

"Ho dato il mio assenso a Fox News per tenere un dibattito con Kamala Harris mercoledì 4 settembre”, ha scritto Trump. Che ha aggiunto: “Questa data è comoda e appropriata in quanto è appena precedente all'inizio il 6 settembre del voto anticipato”.

Il dibattito avverrà in Pennsylvania e a moderarlo saranno i conduttori di Fox News, Bret Baier e Martha MacCallum. Le regole saranno simili a quelle tenute dalla Cnn in occasione del confronto Trump-Biden del 27 giugno ma, a differenza di allora, ci sarà il pubblico in sala.

Fox News aveva invitato Trump e Harris a partecipare a un dibattito in Pennsylvania il 17 settembre. La vicepresidente si era detta fin da subito "pronta" a confrontarsi con il candidato repubblicano, accusandolo però di essersi tirato indietro dal precedente accordo per un dibattito su ABC News il 10 settembre.

Trump aveva spiegato di non voler dibattere con lei perché non era ancora stata nominata dai democratici, ma venerdì Kamala Harris si è assicurata abbastanza delegati per la candidatura ufficiale.