Sabato 11 Gennaio 2025
REDAZIONE ESTERI

Tiziano Ferro nell’inferno di Los Angeles: “Aiuto chi è in difficoltà”. Canalis: “Mia figlia è lì, ho il cuore pesante”

Il cantante rassicura i fan dopo giorni di silenzio sui social: “Momento drammatico per la città in cui vivo”. La showgirl sotto choc: “Precipito in stati di ansia quando vedo animali tratti in salvo e case in fiamme”

Roma, 11 gennaio 2025 – Dopo giorni di silenzio sui social, il cantante Tiziano Ferro, che vive a Los Angeles con i figli Margherita e Andres, dedica un post agli incendi che stanno devastando la città, rassicurando i suoi fan. "Grazie per tutti i messaggi e i pensieri che mi avete inviato in un momento così drammatico per la città in cui vivo. In queste ore sto cercando di aiutare chi sta vivendo enormi difficoltà, ma fortunatamente io, la mia famiglia e i miei amici stiamo bene", ha scritto il cantante sulle storie di Instagram.

Tiziano Ferro e il post dopo gli incendi in California
Tiziano Ferro e il post dopo gli incendi in California

Il cantante che, secondo quanto si apprende, non abita nella zona colpita dai devastanti roghi, ha scelto di restare in California per aiutare chi ha perso tutto nei roghi. Anche il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno offerto aiuto agli amici costretti a evacuare le proprie abitazioni a causa degli incendi. I duchi di Sussex hanno aperto la loro villa a Montecito e stanno lavorando tramite la loro Archewell Foundation per sostenere chi ha perso tutto.

Canalis: “In Italia col cuore pesante. Mia figlia è a Los Angeles” 

La showgirl Elisabetta Canalis, rientrata in Italia per motivi di lavoro e per “stare vicina a una persona cara che affronta un delicato intervento chirurgico”, segue con apprensione l’evoluzione degli incendi a Los Angeles, dov’è rimasta la figlia di 9 anni. "Sono atterrata in Italia. Vorrei essere serena ad affrontare questo viaggio come faccio sempre, ma parto con il cuore pesante nonostante so che mia figlia è al sicuro e che il mio compagno e i miei animali sono pronti a partire se la situazione degenerasse”, scrive in una storia su Instagram. Da giorni la showgirl condivide sui social le immagini di devastazione e gli appelli ad aiutare chi ha perso tutto.

“Il mio cuore è a Los Angeles e la mia attenzione sulle news e sugli aggiornamenti di chi è lì. Grazie per i messaggi che sto ricevendo, sto bene, casa mia per ora è al sicuro e penso che lo sarà fino alla fine di questo inferno. Altrettanto non lo è per le persone che ho lasciato lì ma che hanno tutta la mia attenzione e tutto il mio aiuto in queste ore di incertezza". La showgirl si dice sotto choc per le immagini di questi giorni: “Difficile spiegare il senso di confusione e di tristezza, apro e chiudo le news ma precipito in stati di ansia quando vedo animali tratti in salvo e case di fronte alle quali guidavo fino a ieri, piene di fiamme. Un deserto di fumo e silenzio. Un paesaggio che non avrei mai pensato di vedere. Il mio cuore è con voi", conclude.

Silenzio sui social invece da parte di Damiano David, ex frontman dei Maneskin che si è trasferito a Los Angeles per realizzare il suo album da solista, a cui seguirà un tour mondiale.