Roma, 1 gennaio 2025 – Una Tesla Cybertruck è esplosa causando la morte di una persona oggi davanti al Trump Hotel di Las Vegas.
Lo scrive Abc News aggiungendo che tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella del terrorismo e che le autorità stanno indagando.
L'esplosione ha innescato un incendio davanti all'edificio, che nel frattempo è stato domato. L'autista si è fermato nell'area parcheggiatori dell'hotel dove poi il veicolo è esploso. L'autista è morto e, finora, è l'unica vittima. Sette passanti hanno riportato ferite lievi, hanno detto le autorità. Secondo un funzionario, l'auto aveva a bordo alcuni mortai del genere per i fuochi d'artificio.
Le immagini, diventate virali sui social, mostrano il veicolo in fiamme a pochi metri dall'ingresso dell'albergo di lusso di proprietà del presidente eletto Donald Trump. Il fumo e' stato visto da tutta la citta'. Tesla e' la compagnia di veicoli elettrici di proprietà di Elon Musk, maggior finanziatore e alleato diTrump di nella formazione del nuovo governo.
La polizia di Las Vegas ha confermato l'incidente e annunciato l'apertura di un'inchiesta. La batteria del cybertruck, secondo un testimone, sarebbe esplosa. Il video è stato visto da oltre un milione e mezzo di utenti sulla piattaforma social X, di proprietà di Musk. Un altro video, preso da un'altra posizione, mostra qualcuno dire: "Ho appena sentito un'esplosione".
Lo stesso Musk, poatron di Tesla, ha postato la notizia su X (social media di suo possesso) specificando che oò team di Tesla sta investigando per capire cosa sia successo.
Un altro episodio che fa discutere gli Stati Uniti dopo la strage di New Orleans dove un uomo su un truck si è lanciato sulla folla uccidendo 10 persone e ferendone una trentina.
L'esplosione e l'incendio del Cybertruck della Tesla all'ingresso del Trump Hotel di Las Vegas sarebbero oggetto di indagine come possibile atto terroristico. Lo riporta la Cnn che cita un funzionario delle forze dell'ordine informato sulle indagini.
"Abbiamo ora la conferma che l'esplosione è stata causata da fuochi d'artificio di grandi dimensioni e/o da una bomba trasportata nel cassone del Cybertruck noleggiato e non è collegata al veicolo stesso. Al momento dell'esplosione, tutti i dati telemetrici del veicolo erano positivi". Lo scrive su X Elon Musk, parlando dell'esplosione di un Cybertruck di Tesla a Las Vegas.