Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Svezia, domato l'incendio a bordo del traghetto con 300 persone

La nave sarà trainata in porto. Non ci sono feriti e non è stato necessario evacuare i passeggeri

I passeggeri del Stana Scandica radunati in attesa di evacuazione, che non sarà necessaria

I passeggeri del Stana Scandica radunati in attesa di evacuazione, che non sarà necessaria

Roma, 29 agosto 2022 - E' stato domato l'incendio è divampato su un traghetto con a bordo 300 persone al largo delle coste svedesi. Non ci sono feriti o intossicati, e non è stato necessaria l'evacuazione. Il Stena Scandica sarà rimorchiata in porto nelle prossime ore.

Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sarebbero partite da un camion frigorifero sul ponte della nave diretta in Lettonia. "Non ci sono feriti a bordo e non c'è stata alcuna evacuazione". L'allarme era stato lanciato alle 12 e 38, quando il traghetto si trovava vicino alle isole Gotska Sandön. Immediatamente è scattato un piano di salvataggio. Jonas Franzen, portavoce dell'amministrazione marittima svedese, aveva conferma: "C'è un incendio sul ponte auto".

Poi Franzen aveva parlato di evacuazione dei passeggeri, per la quale erano partiti tre elicotteri e sette navi, compreso il traghetto della compagnia Destination Gotland, che aveva deviato dalla sua rotta per cercare di soccorrere i passeggeri in difficoltà. Ma alla fine l'evacuazione delle persone a bordo non si è resa necessaria perché l'incendio è stato domato.