Lunedì 10 Febbraio 2025
REDAZIONE ESTERI

Sridevi Kapoor, giallo sulla morte della diva di Bollywood. "Annegata nella vasca"

Inizialmente si era parlato di infarto. La polizia di Dubai sta cercando di capire la sequenza degli eventi e di scoprire chi era con lei al momento del decesso

Sridevi Kapoor (Ansa)

Dubai, 26 febbraio 2018 - E' giallo sulla morte della famosa diva di Bollywood Sridevi Kapoor. In un primo momento si è parlato di infarto, ma ora l'autopsia rivela che la diva indiana 54enne è morta "annegata nella vasca da bagno della sua stanza d'albergo dopo aver perso conoscenza". L'esame è stato eseguito a Dubai, dove l'attrice si trovava per il matrimonio di un nipote. Secondo Gulf News, le analisi hanno riscontrato anche tracce di alcol nel corpo. "Le indagini sono ancora in corso per determinare le circostanze intorno all'incidente, dal momento che il rapporto forense dice solo che è affogata", ha affermato un funzionario. La polizia di Dubai sta cercando di stabilire la sequenza di eventi e scoprire chi era con lei al momento del decesso. Sridevi era una famosissima attrice indiana, che aveva aperto la strada alle donne a Bollywood. Oltre 300 i film in cui aveva recitato, tra cui molti classici della cinematografia indiana.

Come ricorda la Bbc, era considerata una delle pochissime attrici indiane capace di aver grande successo al botteghino senza avere un protagonista maschile famoso accanto. Altra particolarità molto apprezzata, la sua capacità di superare le barriere linguistiche regionali, girando film in tamil, telugu, malayalam, kannada e hindi. La sua morte, ha sottolineato l'ex manager Punkej Kharbanda, "è triste e scioccante", mentre il collega Kamal Haasan, che aveva girato con lei 'Sadma', ha sottolineato su Twitter di averla seguita "da quando era un'adolescente alla donna magnifica che è divenuta. La sua fama era ben meritata".