Venerdì 20 Dicembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Seggiovia impazzita, sciatori sbalzati in aria. Il video choc

L'impianto si ferma per un minuto, poi inizia a girare al contrario. Turisti sbalzati in aria come birilli

Seggiovia impazzita in Georgia

Roma, 16 marzo 2018 - Terrore puro, senza filtri. l video della 'seggiovia impazzita' nel complesso sciistico di Gudauri in Georgia, in poche ore ha fatto il giro del web. Migliaia di condivisioni, così come i commenti di chi non c'era, ma 'rivive' il dramma dei turisti bloccati sull'impianto, mentre questo inizia a girare al contrario a folle velocità. Nell'incidente sono rimaste ferite otto persone, le autorità sono al lavoro per verificare da dove si sia originato il guasto. Guardando le immagini, si può affermare a ragione che il bilancio ufficiale - riferito ministro della Sanità georgiano David Serghienko - avrebbe potutto essere ben più tragico. A limitare i danni, le grida di alcune persone che hanno avvisato gli sciatori del pericolo, esortandoli a saltar giù prima che la seggiovia tornasse al punto di partenza nel suo percorso inverso. 

L'agenzia Interfax precisa che due dei turisti hanno avuto traumi gravi: si tratta di un uomo ucraino e una donna svedese, in stato di gravidanza La sequenza è scioccante, i medici sono accorsi sul posto, fornendo soccorso agli sciatori. In rete fioccano video in cui si vede chiaramente la seggiovia impazzita lanciare gli sciatori come birilli nel suo tratto a valle. "L'impianto si è fermato per circa un minuto - racconta un testimone alla Cnn - poi abbiamo iniziato ad andare al contrario".  Qualcuno è riuscito a filmare anche gli attimi successivi allo stop della seggiovia. Si vede un groviglio di lamiere, alcuni sciatori sono ancora bloccati nei sedili, sospesi in aria e appesi ai cavi. Come nei peggiori incubi. 

VIDEO - ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA'

I SOCCORSI

 

Гудаури. Авария на подъемнике. С огромной скоростью кресла поехали назад. В креслах сидели люди, огромное количество. Кресла сбились все в кучу, в месиво. Не все успевали спрыгивать, потому что перекладина для безопасности не поднималась, только в начале пути. Масса раненых, с переломами, в том числе и спины. При этом остальные подъемники продолжают работу. Мы спрыгнули, нам повезло. Нас никто не слушает и люди продолжают садиться. Кто собирался ехать - передумайте.

Un post condiviso da ireneiadak (@ireneiadak) in data: