Roma, 10 gennaio 2025 – La polizia di Berlino è intervenuta in modo massiccio in una scuola elementare di Berlino nel quartiere di Schmargendorf. L'operazione è iniziata alle 16.15.
L’intervento è scattato in seguito a un allarme che ha segnalato la possibile presenza di un killer seriale nell’edificio. Allarme che poi, per fortuna, si è rivelato falso.
"La chiamata di emergenza è stata effettuata su due sistemi di allarme della scuola appositamente predisposti per attacchi imprevisti", si legge sul sito della Bild. Un portavoce della polizia ha confermato che nell'edificio c'erano ancora gli studenti delle scuole elementari nonostante l'ora tarda.
Gli studenti si sono nascosti nelle aule, una volta scattato l’allarme. Sul posto è intervenuto un massiccio numero di agenti, tra cui agenti antisommossa appositamente addestrati per tali situazioni, che stanno attualmente perquisendo l'edificio. Allertati anche gli agenti di polizia delle operazioni speciali. A scopo preventivo nella scuola sono state inviate anche unità dei vigili del fuoco che, in caso di necessità, avrebbero potuto prestare i primi soccorsi.
Poi però la polizia non ha trovato nessun killer nei locali accreditando l’ipotesi si potesse trattare di un falso allarme.
"Stiamo cercando stanza per stanza", aveva detto in serata un portavoce della polizia. Tutti sarebbero stati portati fuori sani e salvi, ha detto il portavoce. L’allerta sarebbe partito a causa di un guasto tecnico al sistema di allarme anti intrusione di cui la scuola è dotata.