Mercoledì 13 Novembre 2024

Chanel Banks, l’attrice di Gossip Girl ritrovata in Texas. La polizia: “Sta bene”. Era scomparsa a Los Angeles

La famiglia aveva aperto una raccolta fondi per finanziare le ricerche della 36enne. Il portavoce: “Abbiamo chiuso le indagini”

Chanel Banks e il volantino diffuso dalla sua famiglia (TikTok // Facebook)

Chanel Banks e il volantino diffuso dalla sua famiglia (TikTok // Facebook)

Roma, 13 novembre 2024 – L’attrice statunitense Chanel Banks, parte del cast della celebre serie tv Gossip Girl, scomparsa dal suo appartamento di Los Angeles due settimane fa, è stata ritrovata sana e salva in Texas lunedì 11 novembre.  La conferma arriva dal dipartimento di polizia di Los Angeles: “Sta bene. È stata tolta dal sistema delle persone scomparse e abbiamo chiuso le nostre indagini”. La comunicazione, sempre secondo quanto dichiarato dal portavoce della polizia, è arrivata a distanza di due giorni per un ritardo nel coordinamento delle forze dell’ordine.

La cugina di Chanel, Danielle-Tori Singh, aveva creato una raccolta fondi su GoFundMe. Sulla piattaforma, Singh spiegava che l’attrice 36enne, che interpretava Sawyer Bennett nella famosa serie, non era più in contatto con i suoi cari dal 30 ottobre. Dopo le segnalazioni della famiglia, la polizia aveva cercato di controllare quale fosse la situazione di Banks il 7 e l’8 novembre, ma la giovane non era stata trovata nel suo appartamento di Playa Vista in nessuna delle due occasioni.

Sigh aveva riportato di essere volata dal Canada alla California con la zia per cercare la cugina scomparsa e di essere riuscita ad entrare nell’appartamento della 36enne, dove aveva scoperto che l’attrice aveva lasciato l’auto nel garage e solo il suo cane. Quest’ultimo particolare aveva allarmato le due donne, perché Banks “non andrebbe da nessuna parte senza il suo cagnolino”. 

“Non lascerò la California finché non avrò trovato mia cugina”, aveva detto Singh alla KTLA, canale di informazione locale, intervistata pochi giorni dopo la scomparsa di Banks. “Cinque giorni senza avere notizie di mia cugina sono un campanello d'allarme. –  aveva aggiunto la donna – Non passa più di 48 ore senza parlare con me o con sua madre”.

La polizia di Los Angeles aveva aperto un caso e Chanel Banks era considerata ufficialmente una persona scomparsa. Singh si era anche detta molto scontenta del lavoro degli agenti e aveva scritto sul suo profilo Facebook: “Mi hanno aiutato di più persone estranee della polizia di Los Angeles”. 

La pagina GoFundMe creata dalla cugina di Chanel Banks
La pagina GoFundMe creata dalla cugina di Chanel Banks

Secondo quanto dichiarato dalla famiglia, il marito – con cui l’attrice è sposata da circa un anno – non si era mostrato collaborativo con gli investigatori. “Gli abbiamo chiesto dove si trova Chanel, e tutto quello che continua a dire è che ‘non vuole essere trovata, si farà sentire quando sarà pronta’”, si leggeva nella dichiarazione della famiglia. “Sostiene di non sapere dove sia, dice di non averla più vista né sentita dal 7 novembre, ma non ha mai chiamato la polizia per dire che è sparita”, aveva aggiunto la famiglia.