Giovedì 2 Gennaio 2025
REDAZIONE ESTERI

Le accuse contro P Diddy

L'arresto è arrivato dopo diverse accuse di violenza sessuale, ma riguarda anche

Il documento presentato dall'accusa al Tribunale di New York

Secondo quanto riportato al momento dell'arresto, Sean Diddy Comb è nel mirino degli inquirenti da luglio di quest'anno per una denuncia da parte dell'ex attrice porno Adria English, che lo ha accusato di violenza sessuale, sebbene siano diversi anni che il magnate della musica si trova al centro di indagini per vari crimini.

In totale sono undici le denunce effettivamente depositate contro il rapper dal novembre 2023. In una di queste la sua ex compagna Cassie Ventura lo accusa di avere avuto un comportamento "violento" e "deviante" per un decennio.

"Gli agenti federali hanno arrestato Sean Combs sulla base di un atto d'accusa depositato nel distretto meridionale di New York", ha detto il procuratore Damian Williams, dopo l'arresto del produttore. A seguito dlel'arresto, il magnate è stato formalmente incriminato per violenza sessuale e per associazione a delinquere.

Nel documento di 14 pagine depositato dall'accusa presso la corte di New York, pubblicato da The Cut, si legge che Combs avrebbe “abusato, minacciato e costretto donne e altre persone che lo circondavano a soddisfare i suoi desideri sessuali, a proteggere la sua reputazione e a nascondere la sua condotta”.  

Per farlo, continua la denuncia, il rapper “si è affidato ai dipendenti, alle risorse e all'influenza del multiforme impero commerciale che ha guidato e controllato - creando un'impresa criminale i cui membri e associati si sono impegnati e hanno tentato di impegnarsi, tra gli altri reati, nel traffico di sesso, nel lavoro forzato, nel rapimento, nell'incendio doloso, nella corruzione e nell'ostruzione della giustizia”.

Continua a leggere questo articolo