Kiev, 10 novembre 2023 - Aumentano i sospetti che Vladimir Putin sfrutti i sosia per alcune apparizioni pubbliche. Il primo a crederlo è consigliere ucraino Anton Gerashchenko che su X ha già lanciato il sospetto diverse volte basandosi sull'aspetto fisico di Putin, che sembra cambiare nell’arco della stessa giornata durante diverse apparizioni. "Cos'è successo alle guance di Putin?" si è chiesto Gerashchenko che ha postato un video arrivato a circa due milioni di visualizzazioni: il consigliere ucraino ha preso in esame gli zigomi di Putin, che appaiono tondi, gonfi e sodi come mele, mentre in altre occasioni lo sono molto di meno.
Il consigliere ucraino aveva postato l'8 novembre un primo video, e oggi lo ha ripreso sottolineando sempre l'aspetto del viso del presidente russo, diverso a poche ore di distanza. "Le guance di Putin sono sempre più un oggetto misterioso, sembrano apparire e scomparire a caso durante lo stesso giorno", ha commentato sul social di Musk il rappresentante del ministero ucraino dell'Interno.
Ieri Gerashchenko, postando un altro filmato, aveva fatto notare anche che Putin aveva pronunciato male il nome del presidente kazako, domandandosi: "Non è la prima volta che Putin sbaglia il nome di un leader di un paese, mancanza di rispetto o le nuove guance influenzano l'eloquio di Putin?".
Gerashchenko resta vago, non lancia un’accusa esplicita, ma lascia alla rete il giudizio. E i commenti non mancano, ma sono divisi tra chi ritiene si tratti di diversi sosia, magari sottoposti ha operazioni di chirurgia plastica per renderli simili allo zar, o chi pensa a un semplice intervento estetico, magari per nascondere il suo reale stato di salute su cui si vocifera da tempo. Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui