Cardiff, 6 giugno 2022 - E' stato il protagonista indiscusso di questo Giubileo di platino. Il principino Louis ha fatto parlare di sé - nell'innocenza di un bambino di 4 anni - fino alla fine, quando, probabilmente esausto per l'intenso programma di celebrazioni a cui ha dovuto partecipare mentre avrebbe voluto andare sull'altalena, ha messo in scena un nuovo siparietto con mamma Kate Middleton.
William e Kate, il primo ritratto. I gioielli di Diana e le scarpe di Sex and the city
Seduto in tribuna durante la sfilata che ha chiuso i festeggiamenti, probabilmente stanco e annoiato, il piccolo Louis è stato ripreso mentre cercava di zittire la mamma mettendole la mano sulla bocca e facendole il gesto del 'marameo'. La duchessa di Cambridge ha dapprima sorriso e provato a non scomporsi: dopodiché, visibilmente innervosita, ha sgridato il piccolo ribelle.
Giubileo di platino: la Regina Elisabetta II si affaccia a Buckingham Palace
Il video di 19 secondi - che arriva dalla trasmissione della parata del Jubilee Pageant al Buckingham Palace Mall - è diventato virale, scatenando il dibattito tra gli utenti dei social.
Tanti lo hanno difeso, evidenziando la difficoltà per un bambino così piccolo di partecipare a un fitto programma di eventi istituzionali. "Hanno fatto sedere questo bambino durante giorni di eventi pubblici che probabilmente trova molto noiosi. Probabilmente si sta innervosendo e lo capisco", è il commento di @thisislule.
Altri però hanno sottolineato che se il protagonista di questi siparietti fosse stato uno dei figli di Meghan, Archie o Lillibet, ci sarebbe stata meno clemenza. "Se fosse stato Archie a comportarsi così in pubblico, avrebbero chiamato i servizi sociali per Meghan", si legge su Twitter.