Martedì 5 Novembre 2024

Attentato Parigi, il video del panico in Place de la République

Il video delle immagini di panico a Place de la République a Parigi, proprio durante la veglia di preghiera per i morti della strage multipla del 13 novembre. Lutto senza confine: vittime da 14 Paesi

Le immagini del panico a Place de la République

Le immagini del panico a Place de la République

Parigi, 15 novembre 2015 - Queste le immagini dei momenti di panico e confusione a Place de la République a Parigi, dove nonostante i divieti, si è riunito un migliaio di persone per la veglia in memoria delle vittime della strage del 13 novembre. La situazione è tornata alla calma dopo alcuni minuti e iTele ha citato che un poliziotto, che ha parlato di "falso allarme". Il panico istantaneo ripreso dal video, che ha portato quasi tutte le persone presenti in piazza a darsi a una fuga disperata, sarebbe stato causato da alcuni petardi esplosi a pochi metri di distanza. La conferma è arrivata dalla polizia parigina.

Ecco il video:

Accanto ai francesi, sono molti gli stranieri tra le 132 vittime dell'attacco dei terroristi islamici a Parigi. Tra i morti identificati finora vi sono persone di 14 Paesi, oltre alla Francia: Algeria, Belgio, Gran Bretagna, Cile, Germania, Italia, Messico, Marocco, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Tunisia, Usa. In quello che resta un bilancio provvisorio, si piangono, in particolare, con l'italiana Valeria Solesin, un algerino, tre belgi, un britannico, tre cileni, un tedesco, due messicani, un marocchino, due portoghesi, due romeni, uno svedese, due tunisini, una statunitense. Tra i feriti vi sono due cittadini statunitensi, una svizzera e due brasiliani.