Roma, 14 novembre 2015 - La Farnesina ha aggiornato sul sito web 'Viaggiare Sicuri' le indicazioni rivolte ai connazionali che si trovano in Francia, la cui capitale Parigi è stata sconvolta venerdì notte da una serie di attentati terroristici. Il ministero degli Esteri invita "i connazionali ad attenersi alle indicazione delle autorità locali e ad evitare ogni spostamento". "In caso di emergenza", prosegue la nota, "contattare il consolato generale".
LA MELONI A PARIGI - "Nel cuore d'Europa, mi ritrovo testimone di un attacco barbaro alla nostra civiltà. Appena mi sarà possibile uscire dall'albergo porterò la nostra solidarietà a questa città ferita mortalmente. Non solo i francesi, tutti gli europei sono in guerra contro il fanatismo islamico che odia la nostra libertà". Lo ha affermato la presidente Fdi Giorgia Meloni, in una dichiarazione da Parigi - assieme a un tweet - dove si trova per il fine settimana.
Sono a #Parigi, testimone d'un attacco barbaro a nostra #civiltà. Siamo tutti in guerra contro fanatismo islamico ST pic.twitter.com/DI4nc6TgFd
— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) 13 Novembre 2015