Martedì 19 Novembre 2024

Norvegia, il figlio della principessa ereditaria arrestato per stupro

Marius Borg Hoiby, 27 anni, è nato da una relazione precedente al matrimonio della madre Mette-Marit. La polizia: sospettato di aver avuto un “rapporto sessuale con una persona priva di sensi o comunque incapace di resistere”. I fatti risalgono al 4 agosto

(FILE) NORWAY ROYALS

Marius Borg Hoiby e la principessa Mette-Marit

Oslo, 19 novembre 2024 - La polizia norvegese ha annunciato stamani l'arresto del figlio della principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia con l'accusa di stupro. Nato da una relazione precedente al matrimonio della madre nel 2001 con Haakon, erede al trono norvegese, Marius Borg Hoiby, 27 anni, è stato arrestato ieri sera. È sospettato di aver avuto "un rapporto sessuale con una persona che era priva di sensi o comunque incapace di resistere a questo atto", ha detto la polizia in una nota.

"All'inizio di settembre, la polizia ha ricevuto informazioni che Marius Hoiby aveva, in diverse occasioni, avuto contatti indesiderati con la donna che è stata vittima dell'incidente (...) il 4 agosto", ha spiegato la polizia, secondo quanto riporta Le Parisien. Sulla base di queste denunce, "la polizia gli ha imposto un ordine restrittivo ma recentemente ha appreso che Marius Hoiby l'aveva violentata e quindi si è deciso di arrestarlo per il rischio di recidiva", è stato spiegato nella nota, precisando che l'arresto è avvenuto lo scorso venerdì pomeriggio.