Giovedì 26 Dicembre 2024
REDAZIONE ESTERI

William e Kate, Natale coi principini da nonna Middleton

Quest'anno Elisabetta II ha perso la 'guerra delle nonne' per aggiudicarsi figli e nipoti il 25 dicembre

Gli auguri di Natale 2015 di Kate, William, George e Charlotte (AFP)

Londra (Regno Unito), 17 dicembre 2016 - Non c'è nulla da fare, anche principi e re devono sottostare a certe regole, nelle festività. Un esempio? La 'guerra tra nonne' per ospitare figli e nipoti il giorno di Natale, una battaglia fatta di sorrisi ma che resta comunque tale. E a sorpresa, a casa Winsor a 'vincerla' non è stata la regina Elisabetta II. Ebbene sì, William e Kate, insieme ai due figli George e Charlotte, trascorreranno il giorno di Natale dai Middleton, nella casa di famiglia del sudest dell'Inghilterra, rivela Kensington Palace. La famiglia reale britannica, potere della corona, resta comunque vincente: nei cinque anni di matrimonio di William e Kate, la coppia ha passato Natale dei Middleton solo due volte, e quest'anno sarà la prima volta che i nonni Middleton potranno scartare i regali sotto l'albero con i nipotini George di tre anni e Charlotte di uno. 

Il resto dei membri della casa reale - esclusi appunto William, Kate e figli - il 25 dicembre si riunirà nella residenza di Sandringham, nell'est dell'Inghilterra, dove la regina Elisabetta II, 90enne, trascorre ogni Natale.

L'ultima volta che i duchi di Cambridge si erano assentati da Sandringham era stata nel 2012, poco dopo che Kate era uscita dall'ospedale per questioni legate alla gravidanza di George. E nel 2014 avevano mangiato con i Middleton prima di assistere alla tradizionale messa di Natale con la famiglia reale. La residenza dei Middleton, nella contea di Berkshire, vale circa 4,7 milioni di sterline (pari a 5,6 milioni di euro). Non è dato sapere, per il momento, dove andranno a Natale il principe Harry con la fidanzata-attrice Meghan Markle, che recentemente sono stati fotografati insieme mano nella mano a Londra.