Londra, 4 dicembre 2018 - Tra Meghan e Kate è scoppiata la 'pace di Natale' (non si sa quanto spontanea). E' stata smentita la voce su una presunta 'fuga' di Kate, William e principini dai Middleton per non passare il Natale con Harry e Meghan a Sandringham, la residenza di campagna di Sua Maestà. E così, in barba ai pettegolezzi dei tabloid sulle presunte tensioni tra le 'cognate' - che giocoforza si riverberano sui principi fratelli - Meghan e Harry trascorreranno il Natale assieme a Kate e William.
Secondo il Daily Mail, i duchi di Sussex si preparano come già l'anno scorso a passare le feste con i cognati e agli altri membri della famiglia reale, in primis la regina Elisabetta II, nella residenza di Anmer Hall nel Norfolk. I ben informati sussurrano che, per sistemare le cose tra le cognatine recalcitranti sarebbe intervenuta in prima persona la regina Elisabetta, che ha voluto così mettere un argine agli odiati pettegolezzi.
Ma la precisazione non basta a placare le voci su dissapori fra le due giovani coppie principesche, in particolare su un asserito clima di nascente incompatibilità fra le cognate. A innescarle è stato l'annuncio del trasloco di Harry e Meghan dal cottage di Kensington Palace, vicino a quello dei duchi di Cambridge, a Frogmore, nella campagna inglese in vista della nascita del loro primo bebè. Di sicuro è finita la luna di miele fra la stampa popolare britannica e Meghan, salutata all'inizio come una ventata di novità e ora spesso aspramente criticata. Al coro si è unito ora anche Piers Morgan, controverso quanto noto ex direttore del Daily Mirror, che bolla l'ex attrice definendola "un'arrampicatrice sociale" nel programma 'Good Morning Britain' su Itv. "La conoscevo da un anno e mezzo e ci andavo molto d'accordo, fino a che non ha conosciuto qualcuno più importante di me ed è sparita", l'ha bacchettata.
Michelle Obama a Meghan Markle: "Non avere fretta"
"L'assistente di Meghan lascia in lacrime"