Lunedì 19 Agosto 2024

Musk nega di aver regalato il Cybertruck (con mitragliatrice) al leader ceceno Kadyrov

Il ‘macellaio di Grozny’ aveva diffuso un video in cui, al volante del pick-up elettrico, ringraziava il fondatore di Tesla per il "regalo"

Roma, 19 agosto 2024 - Il miliardario Elon Musk ha negato di aver regalato un Cybertruck (con mitragliatrice montata a bordo) al leader ceceno Ramzan Kadyrov che sabato aveva diffuso un video in cui, al volante del pick-up elettrico, ringraziava il fondatore di Tesla per il "regalo".

"Sei davvero così idiota da pensare che io abbia donato un Cybertruck a un generale russo?" ha scritto Musk su X. "Un altro esempio di quanto mentono i media tradizionali", ha aggiunto.

Il ‘macellaio di Grozny’ aveva scritto di aver ricevuto il Cybertruck da Musk e dopo aver elogiato le qualità del mezzo ha promesso che lo avrebbe inviato al fronte in Ucraina. "Porterà molti benefici ai nostri soldati", aveva annunciato il controverso leader ceceno, stretto alleato del presidente russo Vladimir Putin, e accusato di massicce violazioni dei diritti umani e oggetto di sanzioni da parte di Usa e Ue.

Musk e il video postato da Kadyrov (foto Ansa)
Musk e il video postato da Kadyrov (foto Ansa)