Berlino, 9 marzo 2023 - Una sparatoria in una chiesa ad Amburgo durante una celebrazione dei testimoni di Geova ha provocato 7 morti e 8 feriti. Tra le vittime - secondo quanto riferito dalla polizia - ci sarebbe anche l'attentatore. La polizia intervenuta sul luogo della sparatoria ha trovato, all'interno dell'edificio di culto nel quale sono state colpite le vittime, il cadavere di un uomo. Si presume che possa essere l'autore dell'attentato. Al momento, hanno riferito fonti della sicurezza, non ci sono indicazioni che il responsabile sia in fuga. Il corpo dell'uomo è stato trovato dopo che le forze di sicurezza intervenute nella chiesa hanno sentito uno sparo isolato. La sparatoria è avvenuta attorno alle 21.
Il video
Tote und Verletzte nach Schüssen in #Hamburg #Alsterdorf pic.twitter.com/TaJblhYExz
— Sven Hartmann (@Hartman0049) March 9, 2023
La polizia della città tedesca ha riferito in un tweet che un'operazione su larga scala era in corso nella zona del quartiere Alsterdorf. Le forze dell'ordine hanno diffuso l'allarme e hanno chiesto ai residenti di restare chiusi in casa. Finché non è stato trovato anche il cadavere del killer. Un portavoce della polizia ha precisato che tutte le vittime presentavano i segni di ferite d'arma da fuoco.
Nell'operazione sono state impiegate le forze speciali. La polizia di Amburgo è intervenuta nell'area "con un grande contingente, comprese forze speciali, per garantire la sicurezza e per chiarire in modo rapido e completo le circostanze dettagliate del crimine", ha scritto su Twitter il senatore Andy Grote.
#Aktuell kommt es in #Alsterdorf zu einem größeren Polizeieinsatz. Wir prüfen derzeit die Hintergründe und informieren hier in Kürze über nähere Erkenntnisse. pic.twitter.com/ISit1BZJ5t
— Polizei Hamburg (@PolizeiHamburg) March 9, 2023