
Moonbin, la star del K-pop sudcoreano morta a 25 anni
Seul, 20 aprile 2023 – Il mondo del K-pop ha perso un’altra star. È morto a 25 anni Moonbin, membro del gruppo musicale Astro dal 2016, che nell’anno del suo esordio è stato tra i migliori nuovi artisti di pop coreano secondo Billboard. "Il 19 aprile Moonbin ha lasciato il nostro mondo in modo improvviso, diventando una stella del cielo", ha annunciato la sua etichetta Fantagio su Twitter.
I media coreani, che citano la polizia, riportano che il cantante è stato trovato privo di vita nel suo appartamento, sito nel quartiere Gangnam di Seul. Sulla salma è stata disposta l’autopsia. Le autorità, intanto, non escludono che si tratti di un suicidio.
Se l’ipotesi viene confermata, la morte di Moonbin si aggiungerà a una lunga serie di tragedie che hanno scosso l’universo del K-pop negli ultimi anni, un’industria che porta 10 miliardi di dollari all’anno al paese asiatico. Le giovani celebrità, venerate dai fan in tutto il mondo, sono sottoposte a un’enorme pressione durante tutta la loro carriera.
Moonbin ha conosciuto questa pressione già da piccolo. Ha debuttato come attore nel 2009, quando a 11 anni ha recitato nella popolare serie drammatica coreana Boys Over Flowers. All'età di 18 anni, invece, è entrato a far parte della famosa boy band Astro nel 2016.