Roma, 3 novembre 2017 - Nel ciclone stile 'Weinstein' ci finisce anche il premio Oscar Giuseppe Tornatore. Miriana Trevisan ha raccontato a Vanity Fair "una storia di vent'anni fa. Probabilmente lui neanche se ne ricorda. Ma io sì. E ricordo anche molto altro". "Vent'anni fa, andai negli uffici di Giuseppe Tornatore. Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, La leggenda del pianista sull'Oceano. C'era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi seguì fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via. Ero entrata sentendomi una principessa, a un passo da un sogno che si realizzava, pensavo 'forse farò un film con un regista premio Oscar' e sono uscita sentendomi uno straccio". La Trevisan ha lavorato in tv nel programma 'Non è la Rai', a 'Striscia la notizia' e a 'La ruota della fortuna', sempre su Mediaset.
Miriana Trevisan racconta per la prima volta l'episodio avvenuto venti anni fa negli uffici di Giuseppe Tornatore https://t.co/7iWChgJWnT
— Vanity Fair Italia (@VanityFairIt) 3 novembre 2017
TORNATORE: RESPINGO LE ACCUSE - Il premio Oscar Giuseppe Tornatore smentisce e si riserva di adire le vie legali. "Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità".
ARRESTO POSSIBILE PER WEINSTEIN - Per Harvey Weinstein il rischio di finire dietro le sbarre si fa sempre più concreto. "Sulla base dei miei colloqui con Paz de la Huerta penso che, dal punto di vista della polizia, abbiamo abbastanza elementi per fare un arresto", sono le parole che non lasciano dubbi del detective Nicholas DiGaudio, a cui è stata affidata l'inchiesta Weinstein a New York.
SPACEY, ANCORA DENUNCE - Invece per Kevin Spacey, nella bufera per molestie omosessuali sul set, invece si è mossa Scotland Yard. La Metropolitan Police sta indagando sulle accuse di un giovane che afferma di essersi svegliato nel 2008 in casa dell'attore, mentre Spacey stava "compiendo su di lui un atto sessuale". Kevin Spacey, accuse di molestie anche dallo staff di 'House of Cards'.