Washington, 31 luglio 2016 - E alla fine, ampiamente annunciate fin dal marzo scorso, spuntano le foto di nudo di Melania Trump, terza moglie del tycoon in corsa per la Casa Bianca e quindi aspirante First Lady d'America. A pubblicarle in esclusiva - dopo alcuni scatti hot, ma in bikini, apparsi tempo fa su qualche rivista - è il New York Post, tabloid di proprietà di Rupert Murdoch. Un 'colpo' da prima pagina, con Melania non ancora biondo platino completamente senza veli.
L'immagine risale però al 1995, quando Melania faceva la modella. Nel richiamo in prima il Post promette poi un più vasto servizio all'interno, con foto esclusive, di Melania Trump "come non l'avete mai vista".
Today's cover: Melania Trump like you've never seen her before https://t.co/wkoDGWTF9g pic.twitter.com/V375rBTUEw
— New York Post (@nypost) 31 luglio 2016
Gli scatti, alcuni dei quali inediti, furono realizzati durante uno shooting fotografico a Manhattan nel 1995 e furono poi pubblicate dalla rivista francese Max. "Era una foto per una rivista europea prima di conoscerla. E in Europa questo tipo di immagini andavano di moda ed erano comuni", ha detto Donald Trump al New York Post. L'allora modella slovena aveva 25 anni quando le foto furono scattate ed era nota con il suo nome d'arte Melania K: allora posò per il fotografo francese Alé de Basse-ville. "Melania era geniale, aveva una personalità fantastica ed era molto gentile con me", ha raccontato al giornale newyorkese il fotografo, ricordando che la ex modella non si è mai sentita a disagio posando nuda.
La sessione fotografica avvenne poco dopo l'arrivo di Melania nella Grande Mela, nel 1995, dove tre anni più tardi conobbe l'attuale marito a una festa della settimana della moda. "Melania allora era una delle modelle di maggiore successo e faceva molte sessioni di foto, anche per le grandi riviste", ha spiegato Donald Trump. Dopo diversi anni di fidanzamento, il magnate immobiliare e la ex modella slovena, ora 46enne, si sono sposati nel 2005, in una cerimonia che si è tenuta a Palm Beach, in Florida.
Non è la prima volta che emergono fotografie di Melania nel periodo in cui faceva la modella con discreto successo, e anche in passato Donald Trump ha sempre risposto alle critiche facendo notare che si trattava della sua carriera. Quella pubblicata oggi in prima dal Post appare però come la più audace delle foto diffuse finora.